Ucria – Elezioni 2023: Crisà vuol proseguire il lavoro avviato. Per guidare Ucria dovrà superare Lanza

Sarà una corsa a due nel paesino del Parco dei Nebrodi. Come da previsioni il sindaco uscente Vincenzo (Enzo) Crisà, ha presentato la ricandidatura a primo cittadino e sarà appoggiato dalla lista “Uniti per il Futuro – Vicenzo Crisà sindaco” che è composta da quasi tutti gli attuali consiglieri comunali di maggioranza e dagli stessi assessori in carica.

Infatti, il primo cittadino ucriese ha nominato in prima battuta tre assessori dei quattro previsti, (canditati al consiglio comunale ndc), cioè Signorino detto Rino Marzullo, Alice Casella e Gabriella Gurgone.

A sfidare il sindaco uscente il 73enne Francesco Lanza che è appoggiato dalla lista “A sostegno di Ucria – Francesco Lanza Sindaco” che ha scelto in prima battuta gli assessori Antonino Saporito e Giuseppe Carroccetto che sono anche canditati al consiglio comunale.

Da sottolineare che la lista di Crisà e composta da nove candidati al consiglio comunale e quella di Lanza da sette.

Nel suo programma elettorale Crisà scrive che “i cinque anni trascorsi da amministratori ci hanno avvicinato alle esigenze della popolazione locale facendoci comprendere le difficoltà che affrontano tutti coloro che decidono di vivere nel nostro piccolo centro.

Per questo ci siamo proposti di garantire alla cittadinanza una particolare attenzione allo sviluppo delle attività locali cercando di favorirne in ogni modo la sopravvivenza, anche in periodi difficili come quelli trascorsi”.

Lanza, invece, spiega che il suo progetto politico nasce dalla volontà di un gruppo di cittadini, che hanno deciso liberamente di mettersi per la prima volta in gioco per poter continuare a immaginare un Paese accogliente. I capisaldi sui quali si fonda questo programma politico sono: l’efficienza; il dialogo aperto con i cittadini, singoli e associati; la trasparenza e l’imparzialità dell’azione amministrativa.

 

1) Candidato sindaco Vincenzo Crisà

Lista Civica “Uniti per il Futuro – Vincenzo Crisà Sindaco”

 Roberto Di Stefano

Fabio Sauta

Vincenzo Algeri

Giuseppe Astone

Carmelo Ricciardi

Maria Francesca Franchina

Signorino detto Rino Marzullo

Alice Casella

Gabriella Gurgone

Assessori Designati

Signorino detto Rino Marzullo, Alice Casella e Gabriella Gurgone

 

2) Candidato sindaco Francesco Lanza

Lista Civica “A sostegno di Ucria – Francesco Lanza Sindaco”

 Emilia Anzà

Giuseppe Carroccetto

Bettina Di Piazza

Michele Lo presti

Lucia Marchese

Gianfranco Niosi

Antonino Saporito

Assessori Designati

Antonino Saporito

Giuseppe Carroccetto

}