Brolo – Porta a porta: dopo un mese, i numeri straordinari della differenziata

Sono passati 31 giorni dall’ avvio del porta a porta ed in queste 4 settimane i cittadini ed i commercianti hanno preso dimestichezza con la differenziazione dei rifiuti.

Ad oggi, i risultati raggiunti sono ottimi e ben più rosei rispetto alle aspettative prefissate dall’amministrazione comunale di Brolo e dalla ditta che gestisce il servizio l’ A.T.I. Caruter, sono cifre straordinarie, ma l’obiettivo è fare sempre di più e sempre meglio, ha dichiarato l’assessore Marisa Bonina, nel commentarli.

Percentuale raccolta differenziata

Un traguardo, importante per Brolo e la sua comunità, raggiunto grazie alla piena sinergia dai cittadini che hanno ben inteso la metodologia del corretto differenziare, fino agli operatori della ditta che con il loro team aiutano quotidianamente l’Amministrazione Comunale a tenere pulito il territorio comunale, effettuando un lavoro straordinario.

La percentuale di raccolta differenziata raggiunta nel mese di Luglio 2017 è del 76,54 %.

“Bisogna continuare nella strada intrapresa, rispettando le regole e le tempistiche di conferimento per le utenze domestiche ma principalmente per quelle non domestiche”, ha detto il sindaco Irene Ricciardello visibilmente soddisfatta per quanto fatto in questo primo mese dall’avvio del porta a porta nel comune di Brolo.

}