Capo D’Orlando – Fp CGIL: Arrivano due trimestralità per il pagamento delle retribuzioni dei 130 dipendenti

La Fp CGIL informa che la Ragioneria Regionale in data 3 luglio 2017 ha emesso il mandato di pagamento numero 373 di € 1.090.935,53 in favore del comune di Capo d’Orlando pari alle prime due trimestralità dell’anno 2017 quale contributo regionale previsto per il pagamento delle retribuzioni dei 130 dipendenti a tempo determinato cd. “contrattisti” attualmente in servizio presso l’Ente.

Tale somma permetterà, finalmente, al Comune di Capo d’Orlando e senza ulteriori scuse di saldare tutte le mensilità arretrate ( attualmente 5 dal mese di marzo al mese di luglio incluso). La Cgil, su questa ingiusta discriminazione, perpetrata da anni da parte del Comune di Capo d’Orlando, ha già manifestato in tutte le sedi opportune, il proprio disappunto e contrarietà perché su tali principi, di dignità e rispetto per i lavoratori, anche per il futuro prossimo, non si indietreggia di un millimetro!!

Nino pizzino

Chiediamo pertanto, cosi come più volte dichiarato dal Sindaco, sia in Consiglio Comunale che presso l’Ispettorato del Lavoro di Messina, che una volta accreditate le somme del contributo regionale, immediatamente e contemporaneamente vengano emesse e pagate tutte le mensilità arretrate.

Come Fp CGIL, una volta ristabilita la regolarità nei pagamenti e la verifica dei pregressi versamenti contributivi, siamo per chiudere positivamente tale vertenza e procedere da subito, nell’ambito dello stesso tavolo attivo presso l’ispettorato del lavoro di Messina, a discutere ed attivare tutte quelle norme regionali e nazionali utili alla definitiva stabilizzazione di tutto il personale precario in forza presso l’Ente…BISOGNA VOLTARE PAGINA…NOI SIAMO DISPONIBILI A FARLO …ma alle parole ed alle buone intenzioni debbono seguire i FATTI !!!

FP CGIL MESSINA (Clara Croce’ Nino Pizzino)
RSU/ CGIL CAPO D’ORLANO (Lanza Cariccio Giuseppe)

}