Sinagra – Il terzo polo va da Musca? L’associazione “Uninsieme” si schiera con il professore

Al giro di vite le consultazioni tra la cosiddetta “terza aggregazione” e i due candidati a sindaco Nino Musca ed Enza Maccora. Voci ben informate darebbero per certo che, dopo l’incontro Franchina – Caputo Musca per sondare le vedute e gli intenti sul modo di fare politica, anche altri elementi, sempre della stessa compagine, abbiamo aperto al loro interno un confronto politico per vagliare la possibilità di posizionare un proprio candidato nelle lista consiliare dell’ingegnere Musca.
nino muscamaccoraUna persona giovane inattaccabile sotto ogni profilo che possa rappresentare a testa alta le ragioni e le idee, più che di un movimento, di una generazione. Un comune denominatore con “Lustro fuori dall’ombra” che ha espresso la candidatura di Musca. “Le voci di una figura giovane che starebbe per transitare o per essere proposta a Musca si sono rincorse tutta la giornata e continuano a rincorrersi anche perché tanti elementi della terza compagine stentano a collocarsi politicamente dovendo rispondere ad un elettorato che non fa sconti e non ammette delatori o peggio zone grige.
Enzo caputoSu chi sarebbe il giovane con un grosso pacchetto di voti che potrebbe entrare a breve nelle file dell’ingegnere girano almeno due nomi che, in attesa di prese di posizione certe, si ritiene di non fare. Dalla rosa si può comunque escludere, almeno al momento, il sindacalista Enzo Caputo, da sempre libero battitore. “Se ci sarà un mio impegno in politica e in prima persona – dice – lo comunicherò per tempo ed in modo chiaro, in caso contrario sarò un elettore come gli altri”.
uniinsiemeIntanto la prestigiosa Associazione “Uninsieme”, collegata con ambienti economici e culturali con l’occhio attento alla Comunità Europea e che si occupa anche di energia e ambiente in un comunicato ha formalizzato il suo appoggio a Musca: “sperando- scrive l‘associazione che l’impegno che ha sempre dimostrato nel lavoro e nell’attività con i ragazzi, (Musca insegna a Patti e come aggiunto all’Università di Messina) lo possa mostrare anche da sindaco della città di Sinagra” .
Enzo Caputo

}