Ficarra – Le piante di “robinia” abbattute da mani sconosciute

le rigigliose piante di “robinia”, poco dopo l’imbocco dello scorrimento veloce Ficarra – Brolo sono state abbattute pare, al momento da mani sconosciute. A notando e dare l allarme è stato Pippo Franchina, candidato a sindaco nelle passate amministrative con la lista ” Insieme per Ficarra “.
franchinaLe essenze di Robinia- dice – erano lì da anni, e lo scopo oltre che ornamentale era quello di trattenere il terreno. Ora restano solo un mucchio di ramaglie. In paese i soliti informati, lo chiamano il Giallo degli alberi verdi con vista sul mare”. Ed in effetti è un vero e proprio giallo ma non troppo. Perché abbattere Alberi il cui tronco non va bene neanche per essere Bruciato?
Forse sarebbe meglio chiedersi per chi. A chi davano Fastidio? Si trovavano forse nel posto sbagliato, impedivano la visuale stradale o cosa? Il tormentone e solo all inizio, magari ci potrebbe essere qualche risposta nei corteggia comunali visto che la strada è del Comune.
Nel frattempo ci si può consolare godendosi la stupenda vista sul mare che la loro assenza garantisce. “Parleremo subiectis et debbellare superbos” dicevano i latini. Ma in questo caso il superbamente bello era e resta la vista sul mare. Come dire “Ubi maior…”
Enzo Caputo

 

 

}