Messina – Cambio di direttore a Messinaoggi, arriva Nuccio Carrara

Partiamo con una nuova avventura! Ringrazio il direttore Davide Gambale al quale auguro sempre più prestigiosi traguardi e spero di non deludere la sua fiducia. Grazie anche ai ragazzi della redazione che mi hanno accolto con affetto.

carrarà e gambale
da sx Nuccio Carrara e Davide Gambale

Con queste parole il neo direttore Nuccio Carrarà si insedia alla direzione del prestigioso giornale online messinese, fondato e diretto negli ultimi cinque anni dal direttore Davide Gambale.

Proprio ieri Gambale si è congedato dal giornale con questo editoriale che pubblichiamo integralmente…

  • LASCIO, MA È COME SE NON LASCIASSI
  • Da oggi Nuccio Carrara è il nuovo direttore responsabile di messinaoggi. Il nostro giornale si avvia verso una nuova fase

MESSINA | Lascio, ma è come se non lasciassi. Da oggi Nuccio Carrara è il nuovo direttore responsabile di messinaoggi.it, testata giornalistica che ho avuto il pregio di fondare quasi cinque anni fa. Di solito il pezzo di commiato è intriso di nostalgia, ma non è il mio caso perché passo il testimone al mio gemello omozigote giornalistico. Sono contento perché finalmente potrò affidare alla persona giusta la “mia” creatura.

Nuccio Carrara, ne sono convinto, proseguirà il cammino intrapreso da questo giornale che si è caratterizzato per la sua schiettezza. La linea editoriale, ne sono altrettanto certo, non cambierà, anzi al contrario ritengo che Carrara possa conferire all’informazione di messinaoggi.it quel “quid” in più che fino ad oggi è mancato per il salto di qualità.

Di ogni notizia c’è una doppia faccia, noi per scelta abbiamo deciso di proporre ai nostri lettori quella che gli altri – non tutti, sia chiaro – hanno sottovalutato. Il nostro stile, spesso aggressivo, ci ha permesso di conquistare lettori anno dopo anno e non è un caso se oggi il nostro è uno dei giornali web più letti di Messina e provincia.

Non siamo i primi, ma puntiamo a diventarlo. Oggi il panorama dell’informazione locale è molto variegato e c’è ampia possibilità di scelta, ma ciò che paga è la quotidianità dell’informazione che garantiamo 365 giorni all’anno (feste incluse).

A Nuccio Carrara auguro un buon lavoro con la convinzione che farà meglio di quanto sono riuscito a fare fino ad oggi. Lascio soprattutto per impegni professionali, ma non escludo nulla in un futuro prossimo (non mi candiderò a sindaco). Lascio, ma è come se non lasciassi perché continuerò a ricoprire la carica di direttore editoriale di messinaoggi, mi occuperò soprattutto degli approfondimenti domenicali e di un nuovo progetto editoriale integrato al web.

Un pensiero, infine, va ai lettori che hanno condiviso e sostenuto innumerevoli battaglie compresa quella contro Accorinti, il peggior sindaco di sempre. Rivendichiamo la “primogenitura” della nostra critica, non lo abbiamo mai sostenuto perché sapevamo quanto fosse inadatto e inadeguato per ricoprire la carica di primo cittadino. Non ci siamo sbagliati. Purtroppo…

Gli auguri al direttore Nuccio Carrara da parte del direttore e delle redazioni del Gruppo Editoriale Quadrifoglionews

}