Gioiosa Marea – Un 73enne si è tolto la vita buttandosi sotto il treno

ph 98zero
ph 98zero
ph 98zero

Tragica mattinata per la popolosa frazione di Sangiorgio, dove stamattina intorno alle 10.15 si è verificato un suicidio.  Un 73enne, infatti, si è buttato sotto il treno regionale Palermo-Messina, che era in transito presso il piccolo sito ferroviario, in cui è operativo da tempo un solo binario.

Dai quello che si è potuto capire sono state vani i tentativi del macchinista per per frenare il convoglio ed evitare l’impatto con l’anziano.

Sul posto è giunta la Polfer di Barcellona ed i carabineri della locale stazione, che stanno  eseguendo gli accertamenti del caso.

Il traffico ferroviario è stato bloccato per ore, sino all’arrivo del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Patti, che ha effettuato il riconoscimento e ha disposto la rimozione della salma.

La circolazione dovrebbe tornare alla normalità, nel frattempo si procede con l’uso di autobus alternativi per i passeggeri.

Proprio oggi, l’ Osservatorio suicidi dovuti alla crisi economica, Link Lab, vede la Sicilia attestarsi al secondo posto per numero di tentativi di suicidio, registrandone un raddoppiamento dal primo semestre 2014 (6.3%) al corrispondente semestre 2015 (12.7%),

}