Sarà il “campione del secolo”, Alberto Tomba, l’ospite d’onore di “Walk of fame” a Gioiosa Gustosa

Sarà il “campione del secolo”, Alberto Tomba, l’ospite d’onore di “Walk of fame”, il premio internazionale che, l’1 agosto prossimo, aprirà, a Gioiosa Marea, la III° edizione di “Gioiosa Gustosa

alberto_tomba_getty_Tomba, ex campione mondiale ed olimpico di sci, renderà ancora più prestigiosa una serata all’insegna dello sport, raccontando i momenti più importanti della sua straordinaria carriera. Sarà lui l’ospite d’onore di “Walk of fame”, un premio destinato agli sportivi che abbiano compiuto i 28 anni, i quali si siano distinti per i loro risultati sportivi, sia individuali che di squadra e per la loro personalità.

Viene assegnato annualmente, in base al giudizio dell’associazione “Walk of fame”, che nomina il vincitore su una lista di nominations. I vincitori apporranno la loro firma su una mattonella che verrà poggiata sulla “passeggiata dei campioni”, in pieno centro a Gioiosa Marea, sul lungomare Canapè; proprio per questo motivo il premio può essere vinto solo una volta da ogni sportivo.

L’onore della “Walk of Fame” viene attribuito a campioni che hanno dato e continuano a dare lustro al nostro territorio: Luca Valdesi (pluricampione mondiale di karate), Annarita Sidoti (campionessa mondiale di marcia), Tony Cairoli (pluricampione mondiale di motocross ) e Gianluca Basile, (basket, argento olimpico e campione d Europa con la Nazionale italiana).

Per quel che riguarda la terza edizione di “Gioiosa Gustosa”, evento organizzato dall’amministrazione comunale di Gioiosa Marea legato ai prodotti tipici locali – di cui Sloow Food, coinvolto nell’iniziativa, è testimone – aprirà i battenti l’1 agosto, a partire dalle ore 19.00.

Nella tregiorni, fino al 3 agosto, gli stand potranno essere visitati dalle ore 19.00 alle 24.00. E’ un percorso enogastronomico eco sostenibile, che, quest’anno, è ancora più ricco di eccellenze agroalimentari provenienti da tutta la Sicilia, un vero festival di sapori e gusti che inonderà tutte le principali piazze di Gioiosa Marea.


leave a reply

}