Rispettare l’ambiente, a Gliaca di Piraino, si comincia dalla spiaggia!

volontari pirainoSabato 28 Giugno, nella cittadina di Piraino, L’Associazione “Alba di Domani” , in attesa che l’amministrazione comunale attivi il servizio giornaliero di pulizia, ha dato vita ad un’azione di sensibilizzazione sul tema della pulizia delle spiagge e sul rispetto dell’ambiente, organizzando una raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati lungo la spiaggia.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo partecipativo in quanto ai numerosi volontari accorsi si sono uniti anche i bagnanti, dando così un fondamentale contributo per la buona riuscita dell’iniziativa. L’associazione, consapevole dell’influenza benefica esercitata dal turismo sull’economia della cittadina è da sempre impegnata ad incentivare le risorse del proprio territorio. volonrari piraino

In questa occasione ha cercato di evidenziare la necessità di tenere in primo piano il rispetto per l’ecosistema, nonché la semplice igiene; questa necessità – ci spiegano i volontari – deve essere avvertita da coloro che vivono le nostre spiagge giornalmente ma anche dalla locale amministrazione, che non deve trascurare quello che è uno dei fondameli beni di cui godiamo. La raccolta straordinaria dei rifiuti vuole essere un monito affinchè tutti percepiscano questa personale responsabilità e venga restituita alle nostre spiagge deturpate dall’incuria un’ immagine pulita e curata.

leave a reply

}