La campagna elettorale è finita!!! Nasce il Movimento 360° per Brolo

Ing.Salvatore GaritoIl cittadino al centro, con le sue idee, competenze, esperienza e capacità di critica. É questo principio a ispirare il movimento socio-culturale 360° , nato con lo scopo di dare le coordinate a un nuovo, interessante, spazio libero. Un luogo in cui a soffiare sia un nuovo vento culturale, ogni giorno più potente grazie agli sforzi di tutti per mettere in piedi progetti, incontri, dibattiti.

Uno sforzo etico, intellettuale, che sia alimentato dalla passione dei partecipanti e dell’esigenza di riformare e fare crescere la nostra società, dal punto di vista economico, ma soprattutto morale e civile.

L’orizzonte del movimento è fatto di impegno, tolleranza, capacità di ascolto. Ma soprattutto dal rispetto per la collettività tutta, che oggi come non mai ha bisogno di pace sociale, giustizia, tolleranza e cultura per andare avanti e guardare al futuro con speranza. Obiettivi imprescindibili del movimento sono infatti la tutela dei valori fondamentali della vita, della pace, della solidarietà, della libertà, del dialogo e della tolleranza, della dignità della persona, della centralità della famiglia, della responsabilità e della sussidiarietà.

Tra le attività che il movimento si prefigge di svolgere, ci sono

: corsi di formazione, convegni, dibattiti, inchieste e seminari;

– incontri pubblici, manifestazioni e mostre

– volontariato, organizzazione e gestione di servizi di assistenza e supporto alle strutture sociali già esistenti sul territorio

– pubblicazione e diffusione, anche attraverso siti internet, di una rivista di informazione e di dibattito per informare sull’attività svolta

– tutte le iniziative volte allo sviluppo delle forze moderate, cristiane, laiche, liberali e riformiste, attraverso l’affermazione dei principi di democrazia, libertà, eguaglianza, giustizia sociale, laicità dello Stato

Il movimento vuole diventare anche SPAZIO DI CONFRONTO, APERTO A TUTTI.

360Un punto di partenza che serva da stimolo, propositivo e di controllo anche per la nuova amministrazione comunale.

Con un occhio attento a quello che avviene nel comprensorio, con la consapevolezza che da soli non si va da nessuna parte, ma anche a ciò che succede alla Regione le cui scelte necessariamente influenzano il nostro agire quotidiano.

Questo spazio dovrà servire anche a informare e anche a evidenziare le cose che non funzionano, non per mera polemica ma per migliorarle…

LA CAMPAGNA ELETTORALE E’ FINITA !!!

PRESIDENTE del Movimento è stato eletto: SALVATORE GARITO che sarà coadiuvato per il prossimo Biennio da ANTONIO SCAFFIDI (VICE PRESIDENTE ) ed EMANUELE RICCIARDO ( Segretario)

Il movimento è aperto fin da subito ad accogliere chi si riconosce nelle nostre linee guida, ma soprattutto a tutti coloro che vogliono dare un contributo fattivo per la crescita complessiva del nostro paese.

leave a reply

}