La Irritec a Messina raccoglie i primi frutti di successo con il progetto “Orti in condotta”

1orti_in_condotta_03Durante un incontro svoltosi a Messina lo scorso 16 maggio presso l’Istituto sede I.C. Albino Luciani sezione staccata di Primo Molino, organizzato da Slow Food Valdemone per testare lo sviluppo del progetto “Orti in condotta”, è stato possibile verificare che le primizie coltivate dai bambini sono state già raccolte.

Il Presidente Regionale di Slow Food Rosario Gugliotta ha espresso vivo compiacimento per l’andamento del progetto e ringraziato pubblicamente la Irritec, senza la quale “non sarebbe stato possibile nemmeno partire con tale ambiziosa iniziativa”. 2orti_in_condotta_06

Dopo la consegna dei Kit “Irrigo” da parte della Irritec ai sette istituti scolastici messinesi che hanno aderito al progetto “Orti in Condotta”, avvenuta lo scorso mese di gennaio, i bambini hanno già raccolto i primi frutti del loro lavoro, principalmente insalata e radicchio, mostrando un interesse notevole nei confronti della natura, dell’agricoltura e dell’importante tematica legata al risparmio idrico.

3orti_in_condotta_07Gli stessi alunni, aiutati da insegnanti e genitori, hanno voluto offrire al termine dell’incontro, torte salate, schiacciate e rustici, realizzati proprio con i prodotti raccolti nei vari orti realizzati all’interno degli istituti scolastici.

La Irritec, leader mondiale nel campo dell’irrigazione a goccia, si è detta profondamente colpita dalla riuscita dell’iniziativa consapevole dell’importante successo formativo che questa rappresenta.

 

                                                                                                                            UFFICIO STAMPA                                                                                                                          IRRITEC S.p.A.

leave a reply

}