La Tiger Brolo investe nei giovani con gli slogan “Ripartiamo da voi…” e “La Storia Siamo Noi… il Futuro Siete Voi!”.

Si è svolta nel pomeriggio di oggi presso la Sala Stampa “Paolo Gullà” allo Stadio “Comunale” di Brolo la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto del Settore Giovanile della Asd Tiger Brolo.

Il Direttore Sportivo giallonero Antonio Magistro, affiancato dal Presidente Nino Tripi e dal Vice-Presidente Tonino Gatto, ha presentato lo staff tecnico, composto dal Responsabile del Settore Giovanile Fabio Domina e dai qualificati istruttori Nino Bonanno e Nino Palmeri, e ha parlato dei progetti a breve e lungo termine della Tiger: «Abbiamo scelto questi istruttori perché riteniamo siano le persone giuste per intraprendere questa nuova avventura. La Tiger Brolo, prima di oggi, non ha mai avuto un settore giovanile, per questo motivo abbiamo deciso di partire da gente esperta e qualificata che ha la completa fiducia della Società. Vogliamo creare qualcosa che duri nel tempo, quello della Tiger non sarà un settore giovanile come gli altri ma un vero e proprio laboratorio per giovani calciatori».

«Voglio ringraziare la Società per la fiducia e per l’opportunità datemi – dichiara il Responsabile Tecnico Fabio Domina – e voglio anche sottolineare l’impegno che il Presidente Tripi, il Vice-Presidente Gatto e tutto il club stanno mettendo dentro questo progetto, non solo a livello economico. La Tiger Brolo deve diventare un punto di riferimento nel comprensorio quando si parla di giovani. Il settore giovanile è la base da cui nasce tutto. Vogliamo che i nostri ragazzi crescano di giorno in giorno ma, soprattutto i più piccoli, senza avere l’assillo della vittoria. Vincere è importante, ma sviluppare le proprie capacità tecniche, tattiche e motorie è fondamentale. L’obbiettivo ultimo è quello di creare un vivaio che sforni giovani calciatori pronti a scendere in campo in Serie D, in Eccellenza, in Promozione o magari, perché no, anche tra i professionisti. Gli investimenti della Società devono essere ripagati e io credo che, grazie al supporto della dirigenza, nel giro di un triennio si cominceranno a raccogliere i primi frutti di un duro lavoro che sta per cominciare».

Grande fiducia nel nuovo progetto giovani ripongono anche il Presidente Tripi e il Vice-Presidente Gatto.

«In un periodo in cui, soprattutto nella nostra zona, le società di calcio investono nella Prima Squadra cercando di monetizzare tramite il Settore Giovanile – spiega il Presidente Tripi –, la Tiger Brolo investe nei giovani e se per caso mancherà un big per la Serie D sarà dovuto al fatto che stiamo impegnando molte risorse in questo progetto. Può sembrare una pazzia, ma a Brolo nulla è lasciato al caso. Questo è un piano di lavoro a lunga gittata, guardiamo avanti e vogliamo che i giovani calciatori vedano il nostro club come un modello non solo in chiave Prima Squadra. Era da tanto che volevamo intraprendere questo percorso e finalmente, grazie a persone competenti che si sono messe a disposizione e che hanno sposato questa causa, possiamo partire con una nuova avventura che credo ci regalerà tante soddisfazioni. Creeremo una struttura organizzativa di prim’ordine e non faremo mancare nulla ai nostri tesserati più giovani. Vogliamo diventare il top a livello giovanile grazie a competenza e programmazione e crediamo di poterci riuscire. Siamo ambiziosi ed è per questo che un ragazzino deve scegliere la Tiger».

«Stiamo cercando di ricreare quel senso di appartenenza che contraddistingueva i vecchi giovani della Tiger – racconta il Vice-Presidente Gatto – che, grazie alla figura di Antonio Cipriano, percepivano la casacca giallonera come una seconda pelle. Vogliamo che ci sia entusiasmo e passione verso questi colori, per questo regaleremo una piccola divisa della Tiger ad ogni neonato. Questo è lo spirito della vera Tiger, uno spirito che vogliamo lasciare in eredità ai giovani, che rappresentano il futuro di questo club».

A stampa e pubblico sono stati inoltre presentati due slogan e due locandine riguardanti il Settore Giovanile. Il primo slogan recita “Ripartiamo da voi…” mentre il secondo “La Storia Siamo Noi… il Futuro Siete Voi!”.

La prima pietra dell’edificio del Settore Giovanile della Tiger Brolo è stata dunque poggiata. Da oggi la Società giallonera lavorerà per i più giovani con il massimo dell’impegno per regalare a Brolo e all’intero comprensorio una nuova, grande realtà calcistica a tutto tondo.

 

Brolo, 5 giugno 2014                                  

UFFICIO STAMPA

ASD TIGER BROLO

 

 

leave a reply

}