Al deputatore dei comuni di Piraino, Brolo e Sant’Angelo di Brolo stamattina una visita didattica e scientifica

depuratore-piraino-216x160Oggi dalle ore 10 alle ore 12 presso l’impianto consortile di depurazione dei comuni di Piraino, Brolo e Sant’Angelo di Brolo sito a Gliaca di Piraino si terrà una visita didattica e scientifica a cui parteciperanno 15 ricercatori dell’università di Messina nell’ambito di un progetto di formazione denominato PAN  LAB Obiettivo 1 finalizzato a formare ricercatori in tecnologie e qualità delle acque potabili, minerali, naturali.

Il Direttore del Corso è il Prof. Giovanni Grassi mentre il Progetto è coordinato dalla Prof.ssa Paola Dugo del Dipartimento di Scienze del Farmaco e Prodotti per la Salute dell’Università di Messina.

Nell’ambito della materia “acque reflue civili: depurazione, controlli e normative” con docente il Dott. Tiziano Granata è stata predisposta una visita sul campo presso il più moderno impianto di depurazione reflui civili presente in provincia di Messina, dove i neo ricercatori potranno vedere le procedure e le analisi che vengono svolte per il controllo del buon andamento del processo di depurazione.
I ricercatori saranno guidati nella visita dall’ex direttore del Consorzio ECO3 il Geom. Pino Scaffidi la cui attività in questi anni ha permesso di rendere l’impianto altamente efficiente e dal neo direttore Ceraolo.

leave a reply

}