BROLO DAL BASSO, MARIA TRUSSO: “SE POTESSI CAMBIEREI TUTTO IN UNO SOLO GIORNO MA…”

maria trussoMaria Catena Trusso Zirna è un’affermata dottoressa commercialista, mediatrice civile e revisore dei conti. Opera a Brolo e nell’area dei Nebrodi con frequenti spostamenti per prendere parte a corsi di formazione post-lauream e professionalizzanti.
Maria Trusso è sposata con l’editore brolese Nino Armenio, con il quale hanno due figlie, Thimea e Aurora, giovani studentesse impegnate in varie attività culturali, sportive e artistico-ricreative. Madre e professionista stimata, Maria Trusso Zirna impiega il suo tempo nello studio professionale, assieme ai collaboratori, segue molto da vicino la famiglia e dedica una parte del tempo all’amministrazione della casa editrice Armenio.

Fra tanti impegni, la dott. Trusso Zirna è tra i fondatori del Movimento ‘Cambiamo Brolo dal Basso’, con la precisa intenzione di prendere parte attiva alle iniziative associative nonché alle prossime elezioni amministrative 2014 a Brolo, a sostegno del candidato sindaco Ettore Salpietro, con la lista ‘Per Brolo con Ettore’.

logo ettore_definitivo_2014-500“La mia professione mi porta giornalmente a contatto con artigiani, imprenditori, padri e madri di famiglia, dei quali percepisco i problemi e le difficoltà quotidiane nel far quadrare i conti familiari e aziendali. Ho visto imprenditori in preda a gravi preoccupazioni e difficoltà, padri di famiglia impossibilitati a mandare ancora i figli a scuola, pensionati sull’orlo della povertà assoluta.

Questo mi ha scosso e reso politicamente responsabile, fino a indurmi a fare parte attiva nella vita politica e sociale di Brolo. Se potessi cambierei tutto in uno solo giorno ma non ho perso il contatto con la realtà e so che non è possibile, e solo con molto impegno e con la partecipazione collettiva sarà possibile tentare di cambiare le cose in meglio. Per queste ed altre ragioni mi impegnerò in questa campagna elettorale a sotegno del candidato sindaco Ettore Salpietro, una persona stimabile e capace. Assieme a lui, con la lista ‘Per Brolo con Ettore’ ci impegneremo per Brolo e per i brolesi.”

Lo ha detto la dott. Maria Catena Trusso Zirna, commercialista, mediatrice civile e revisore dei conti, tra i fondatori del Movimento ‘Cambiamo Brolo dal Basso’, a sostegno del candidato sindaco Ettore Salpietro con la lista ‘Per Brolo con Ettore’.

 

leave a reply

}