Il Sinagra chiude una splendida stagione con una vittoria

ATLETICO VILLAFRANCA                   1                                     SINAGRA                      2

da www.Messinanelpallone.it

Marcatori: 32’ Caminiti, 80’ Nibali, 83’ Li Mura.
Atletico Villafranca: Papale, Ramuglia, Tricomi (89′ Galeno), Costanzo, Mavilia Ivan, Cardaci, Rizzo (55′ Pagano), Galletta, Olivo (65′ Verdura), Li Mura, Amendolia. All.: Galletta.
Sinagra: Giuttari, Naciti, Pintabona (66′ Ioppolo Andrea), Aquilia, Bonfiglio, Caminiti, Gregorio, Ioppolo Daniele, La Torre (46′ Nibali), Gaudio, Belladonna (55′ Salpietro). All.: Andrea Ioppolo.
Arbitro: Toro di Catania.

gianni-giutari-singrta

Tre gol ma poco spettacolo nella sfida del “ Daniele Fagnani” tra Atletico Villafranca e Sinagra. Alla fine hanno avuto la meglio i ragazzi di Andrea Ioppolo, vittoriosi con il risultato di 1-2 sui tirrenici di Giovanni Galletta, giovani che fino all’ultimo hanno onorato il campionato nonostante la retrocessione. Gara spenta, tipica dei finali di stagione. L’avvio di gara è di marca ospite con due tentativi di Gregorio: il primo, al 19′, con una botta dalla distanza che termina alta sopra la traversa; la seconda poco dopo con un tiro debole che Papale blocca senza patemi. Da lontano ci prova anche Belladonna ma la mira non è precisa. Due minuti dopo la mezz’ora il Sinagra sblocca il match: Gregorio fa partire una conclusione potente che si stampa sulla traversa, sulla carambola si fionda Caminiti che insacca dall’area piccola.

Gregorio è scatenato e si fa nuovamente minaccioso con una punizione al 41′ che Papale respinge. Si va a riposo sullo 0-1. Al rientro dagli spogliatoi ancora Sinagra pericoloso con Gaudio che sfiora il palo. Al 58′ Faranda taglia per l’onnipresente Gregorio che tira ma centra l’esterno della rete. Al 65′ esordio in Promozione da calciatore con la maglia del Sinagra per il tecnico Andrea Ioppolo che rileva Pintabona.

L’altro neo entrato Salpietro, al 74′, impegna Papale che si rifugia in angolo. Nell’area opposta, al 78′, si fa vedere Costanzo con una staffilata che si spegne sul fondo non di molto. A 10’ dal termine delle ostilità il Sinagra trova il raddoppio con Fausto Nibali (43 anni e grande campionato), poi c’è solo spazio per il gol della bandiera dell’Atletico Villafranca

leave a reply

}