Castell’Umberto – Elezioni 2023: la candidata sindaco Valeria Imbrogio si dimette dalla carica di vice sindaco!

La candidata sindaca alle prossime amministrative di maggio, Valeria Imbrogio Ponaro appoggiata dalla lista “Insieme per la Comunità” ha presentato le dimissioni da assessore e vice sindaco del comune umbertino, all’attuale sindaco uscente e ricandidato Enzo Lionetto.

La stessa dimissionaria, in una nota scrive che “in questi mesi sono stata tirata per la giacchetta spesso. Avevo già chiarito che non avrei sostenuto nessun candidato, poiché i progetti e le liste che mi venivano proposte non rispecchiavano l’idea che io ho sul futuro di Castell’Umberto.  In questi anni ho sostenuto l’attuale amministrazione per senso di responsabilità, nonostante tante cose non fossero affatto in linea con il mio modo di agire e pensare. Ho voluto continuare a dare rappresentanza ai tanti cittadini che mi avevano dato il loro consenso piuttosto che dimettermi, soprattutto perché poco dopo l’elezione abbiamo dovuto affrontare la pandemia.

Sarebbe stato sbagliato e scorretto abbandonare la nave nel momento più buio. Terminata l’emergenza, conclude Valeria Imbrogio, “ho sperato in un cambio di rotta, ma il Sindaco ha continuato a non darmi le certezze che chiedevo. Ora con l’ufficializzazione della sua candidatura ho deciso, per correttezza, di rassegnare le mie dimissioni”.

La scelta di candidarmi, spiega al nostro giornale, l’ex vice sindaca, “viene dalla richiesta di tanti cittadini che mi hanno chiesto di non far mancare il mio impegno.

Ho trovato un gruppo nuovo, unito e che ha a cuore il bene di Castell’Umberto sopra ogni cosa. Ringrazio Federico Raineri, nostro candidato e coordinatore provinciale della DC, che è stato il coautore di questa operazione”.

}