Sant’Agata Militello – Lions Club: grande successo e partecipazione per il Service “ Il Mese della Prevenzione”, con screening sanitari gratuiti

Dopo i fortunati screening gratuiti per la vista e per la prevenzione del diabete, il Lions Club Sant’Agata  Militello , presieduto  dal dottore Umberto Musarra, Insieme a tutti i componenti del direttivo, e ai soci  ha organizzato per tutto il mese di giugno visite sanitarie gratuite. I potenziali pazienti potranno effettuare gratuitamente, previa prenotazione Al numero di cellulare: 388 6006847 – e mail : Musarraumberto@katamail.com , i seguenti screening eseguiti dai medici:

Diabetologico: Analisi cliniche

Dott. ssa Maria Catalioto

Dott.ssa Gisella Trifilo’

Dott. Saro Santoro

 

Ginecologico: ( Visita, ecografia, Pap test)

Dott. Umberto Musarra

Oculistico:

Dott.ssa Maria Celsa

Dott. Salvatore Amata

Cardiologico: ( Visita , ECG)

Dott. Aldo Merlino

Dott.ssa Maria Miceli

Nella foto i dottori Umberto Musarra, Aldo Merlo, Maria Scolaro e Cettina Pedalà

Nei giorni precedenti sono stati già posti in essere controlli ginecologici a cura del dott. Musarra e cardiologici a cura del dott. Merlino (nelle foto) coadiuvati dall’ infermiera Maria Scolaro e dall’ ostetrica Cettina Pedalà . “ La prevenzione – afferma il presidente Umberto Musarra ( già primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Sant’Agata Militello) è fondamentale – per prevenire l’insorgere di patologie.”

“All’insegna dell’etica lionistica incentrata sul motto del “ We serve”- conclude Musarra- Siamo il mondo di cui ci prendiamo cura”. Dello stesso avviso il collega medico, cardiologo, membro del direttivo del sodalizio di servizio, Aldo Merlino, ( già primario del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Sant’Agata) che mette a disposizione del prossimo la propria professionalità ed insieme a tutti i componenti del Club esorta la popolazione ad effettuare i controlli.

Avv. Francesca Alascia, presidente della Commissione Marketing e Telecomunicazioni e Il Vice presidente del Lions Club di Sant’Agata Militello

}