Naso – Cartellone estivo 2021: l’Estate è Musica Leggerissima

  • Prende il titolo dal successo del suo siciliano Colapesce – Dimartino, “Musica Leggerissima”, il cartellone estivo 2021 della città di Naso.

E sarà proprio con un: “po’ di musica leggera, nel silenzio assordante…”, che l’assessore per eventi e manifestazioni culturali turistiche, Rosita Ferrarotto, di concerto con il sindaco Gaetano Nanì, ha previsto tutta una serie di eventi per allietare le lunghe serate estive di residenti e non.

Dal 23 luglio al 29 agosto, Naso primo comune della zona Tirrenico-Nebroidea, per “non cadere dentro al buco nero…” (proprio come recita il successo di Sanremo 2021), proverà a mettersi alle spalle, tanti mesi di sofferenze e limitazioni.

“Ancora una volta il nostro obiettivo è la valorizzazione di un territorio ricco di arte, cultura e tradizioni – ha dichiarato l’assessore Ferrarotto – spazieremo quindi, tra convegni, mostre, artigianato, laboratori, sport, musica, cabaret e artisti di strada. In questo periodo storico molto particolare, riteniamo che puntare sul <<turismo delle identità>>, ovvero valorizzando le bellezze artistico-culturali, possa essere per la nostra città, volano di crescita non solo dal punto di vista economico. Esaltiamo quindi quei particolari architettonici e paesaggistici quali le piazze, le scalinate, i vicoli (vaneddi), che rappresentano l’emblema della sicilianità. E, per restare in tema musicale – conclude l’assessore – al tramonto, con i suoni di antichi strumenti agropastorali e canti popolari, animeremo quartieri e spiazzi, in modo da rendere unica l’estate 2021 a Naso”.

“Siamo molto soddisfatti della programmazione che, seppur tra mille difficoltà, oggi proponiamo. Per alcuni eventi – ha inoltre spiegato il sindaco Gaetano Nanì – in ossequio alle vigenti normative anti Covid, purtroppo i posti saranno limitati. Pertanto, sia per gli eventi al chiuso che all’aperto, consigliamo di prenotare contattando l’ufficio turismo. Grazie a tutti coloro che hanno dato un contributo per la realizzazione di <<Musica…leggerissima>>, e a quanti sceglieranno Naso, per le vacanze o semplicemente per passare una spensierata e piacevole serata”.

Per facilitare le operazioni di prenotazione, basterà inviare un semplice messaggio, anche per whatsapp al numero telefonico 331.4201935, con i nominativi delle persone che intendono partecipare alla manifestazione.

}