Ficarra – Lo scrittore e fotoreporter Tregor Russo in questi giorni nella cittadina

  • Inserirà il Borgo medievale ficarese all’interno del suo nuovo Libro
Scopo del soggiorno, documentare i luoghi di Ficarra che all’interno del suo nuovo libro che conta di portare alla luce nel 2022, basato su 50 borghi siciliani dell’entroterra.
Artista internazionale, Tregor Russo, è inoltre docente di musica, compositore, arrangiatore, polistrumentista, poeta, scrittore professionista e molto altro.
Russo ha già pubblicato due libri di poesie, pensieri ed aforismi: uno nel 2018 dal titolo “Catarsi Redentrice“, per conto de La Zisa Edizioni, e l’altro nel 2020 con il titolo “Al Rintoccar dei Sensi Assopiti“, per conto della Ex Libris Edizioni, oltre aver pubblicato in ambito Internazionale i suoi 7 album di musica Metal – dal 1999 al 2017 – .
incontro dell’artista con il sindaco di Ficarra Gaetano Artale e l’assessore alla cultura Mauro Cappotto.

Tre mesi fa ha realizzato il Videoclip promozionale del suo secondo libro, che ha lo stesso titolo.

Tregor Russo ha attualmente in cantiere un’innovativo Libro sui 50 borghi siciliani dell’entroterra, i più ricchi di storia e suggestioni naturalistiche, che lo ha portato a visitare Ficarra e ad inserire il caratteristico borgo siciliano nei suoi dossier e reportage fotografici; tutto ciò confluirà nel libro che uscirà nel 2022.
Lo scrittore ha incontrato l’amministrazione ed ha percorso a piedi tutti i quartieri del borgo, con le sue antiche vie, chiese, monumenti, case e palazzi dagli interni ancora intatti e in grado di raccontarne la loro storia.
}