Giornata Internazionale delle donne – Il Lions Club Capo d’Orlando, organizza un convegno sul tema “LEARDERSHIP FEMMINILE NEL POSTCOVID”

Nell’ambito dei services per la comunità, il Lions Club Capo d’Orlando, presidente prof. Carmelo Scalisi, anno sociale 2020/2021, organizza un convegno sul tema “LEARDERSHIP FEMMINILE NEL POSTCOVID”.

L’obiettivo è far riflettere sugli enormi sforzi compiuti dalle donne di tutto il mondo per un futuro più equo, libero da soprusi e violenze.

Il tema scelto è stato lanciato quest’anno dall’ONU come campagna di sensibilizzazione per la ripresa dalla pandemia in corso.

Il Lions Club International ha individuato l’8 marzo come giornata dedicata al mondo femminile nel programma New Voices, per valorizzare i contributi apportati dalle donne nella nostra Associazione.

New Voices, peraltro, mira a creare un maggior equilibrio tra Lions uomini e donne in tutti i campi, a dare la giusta rilevanza all’azione delle socie Lions e far crescere il loro coinvolgimento.

Introdurà e moderara i lavori l’avv. Marina Merendino, vicepresidente del Lions Club Capo d’Orlando. Relazionano: la prof.ssa Giuseppina Seidita (Delegata distrettuale per il programma New Voices), l’avv. Debora Sansone (Delegata distrettuale del Service violenza e disparità di genere), l’imprenditrice Irene Ricciardello (socia del Lions Club Capo d’Orlando), la senatrice Cinzia Leone (vice presidente Commissione Parlamentare inchiesta femminicidio e violenza di genere).

Interveranno, altresi’: il presidente della zona 10, dott. Maurizio Rifici, e il presidente della IV circoscrizione, avv. Giuseppina Siracusa, primo vicegovernatore dott. Franco cirillo, secondo vicegovernatore dott. Maurizio Gibilaro e pastpresidente consiglio governatori avv. Salvo Giacona e altre cariche Istituzionali.

Concluderà i lavori l’avv. Mariella Sciammetta, governatore del distretto 108 Yb Sicilia.

L’iniziativa è stata organizzata dalla dott.ssa Maria Briguglio, Global Service Team del Lions Club Capo d’Orlando e delegata distrettuale del service Sight for kids, che crede fortemente nel ruolo decisionale delle donne nella vita pubblica, le quali sono state in prima linea come operatrici sanitarie, manager e leader durante la pandemia.

L’incontro, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del Lions Club Capo d’Orlando (lunedì 8 marzo 2021 ore 17,00) e sulla pattaforma zoom tramite invito, propone una riflessione sulla giornata internazionale delle donne.

}