Brolo – Il vento buttà giù dal tetto di un albergo, una struttura precaria! (video)

A causa del forte vento, una struttura precaria (ferro, legno e pannelli coibentati) a causa del forte vento finisce rovinosamente sulla sede stradale della Via Marina, dal tetto dell’albergo Il Gattopardo.

Stanotte sul posto polizia municipale, protezione civile e i carabinieri della locale stazione che hanno subito fatto transennare la sede stradale.

Sugli interventi delle ultime ore, c’è un comunicato: “L’ Amministrazione comunale ringrazia il presidente ed i volontari della Protezione Civile Brolo che, con il loro tempestivo intervento, hanno messo in sicurezza le numerose situazioni di criticità provocate dalle avverse condizioni meteorologiche della scorsa notte. In attesa che vengano completate le opportune verifiche e che siano definitivamente rimossi dalla sede stradale rami o oggetti, si raccomanda ai cittadini prudenza negli spostamenti in modo particolare nella zona di Via Marina.

A far capire la gravità delle condizioni Meteo un grafico della stazione Brolometeo.it

Il grafico mostra l’andamento del vento nelle ultime 24 h. Il picco massimo, raggiunto alle 23:02 con ben 103 km/h eguaglia il valore più alto di quest’anno, registrato lo scorso 12 marzo.

Come possiamo vedere dal grafico il momento culminante è stato quello compreso fra le 23 e le 3 del mattino.
Poi, dopo una temporanea attenuazione, il vento ha ripreso vigore intorno all’alba.

Nella mattinata continuerà a soffiare con valori prossimi ai 50/70 km/h per poi iniziare ad attenuarsi definitivamente, presumibilmente a partire dal mezzogiorno.

}