Caronia – Polemiche: da tre settimane non c’è il trasporto alunni. Il bilancio lo farà ripartire?

Da tre settimane circa non vi è più il trasporto scolastico per i bambini delle scuole elementari di Caronia, in particolare a soffrire sono le borgate di Piana e Canneto che restano isolate del tutto sul trasporto scolastico.

caronia-pullman-trasporto-alunniInfuria così la polemica, decine di genitori lamentano il disservizio, che in molti casi obbliga i bambini a restare a casa. A stemperare i toni ci penso Alessandro Magistro, Presidente del movimento Giovani per Caronia, che con tono pacato fa sapere che il bilancio è stato approvato sto da alcuni giorni, e che secondo informazioni degli uffici predisposti tra meno di una settimana dovrebbe ripartire il servizio scolastico.

“Siamo certi che tutto sarà risolto, ma se passerà ancora troppo tempo sul disservizio avvieremo una petizione popolare sul problema del trasporto scolastico che mortifica la dignità dei cittadini ” afferma in una nota Magistro. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, certo è che a rimetterci sono sempre i cittadini .

}