Brolo – Interventi di Democrazia Partecipata: i cittadini brolesi potranno esprimere le proprie priorità

Da oggi 07 settembre e fino alle ore 12:00 del 30 settembre 2016, tutti i cittadini residenti sul territorio del Comune di Brolo, di età superiore ai 16 anni, potranno indicare, sull’apposito modulo predisposto dagli uffici comunali e scaricabile anche dal sito www.comune.brolo.me.it quali sono le proprie priorità tra le 4 individuate dall’amministrazione  Comunale.

brolo democrazia partecipataIl sindaco tramite avviso ha reso noto che i fondi di cui all’art. 6, comma 1 della legge regionale n. 5/2014 (come modificata dal comma 2 dell’art. 6 della legge regionale n. 9/2015) pari al 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana al Comune di Brolo, ammontano ad €. 12.300,00, pertanto queste somme come previsto dalla legge potranno essere spese seguendo le forme della democrazia partecipata, coinvolgendo la cittadinanza per la scelta delle azioni da intraprendere nell’interesse comune.

I cittadini entro il termine stabilito potranno presentare il modulo con la propria preferenza presso il protocollo del Comune di Brolo, anche a mezzo mail all’indirizzo: protocollo@comune.brolo.me.it  redatta sull’apposito modulo allegando copia del proprio documento di riconoscimento ed esprimendo le priorità in merito agli interventi di :

  1. Fornitura e messa in opera di videocamere di sorveglianza territoriale;
  2. Interventi nel campo del sociale a tutela delle fasce sensibili;
  3. Riqualificazione campo di calcetto sottogrotte;
  4. Ottimizzazione applicazione “App. Comune di Brolo”;

“I fondi verranno utilizzati secondo le priorità che emergeranno dalla votazione finale, saranno dunque i cittadini di Brolo a scegliere come destinare una parte dei fondi che la Regione Siciliana destina al Comune di Brolo – ha dichiarato il primo cittadino Irene Ricciardello – uno strumento di vera democrazia partecipata”.

}