Brolo – Spending Review per l’ufficio tributi. Si risparmiano circa 20 mila euro

L’ufficio tributi del Comune di Brolo lascia la sede esterna di via Carrubera, in affitto fino ad oggi,e si trasferisce nei locali siti al piano seminterrato della palazzina municipale.

Ad annunciarlo con soddisfazione è il Vice Sindaco –con delega anche ai tributi-al patrimonio ed al bilancio- Scaffidi Gaetano.

Gaetano Scaffidi, vice sindaco di Brolo
Gaetano Scaffidi, vice sindaco di Brolo

“In sostanza -afferma il Vice Sindaco – in questo primo anno e mezzo abbiamo proceduto ad una incisiva  razionalizzazione ed ottimizzazione degli uffici e del personale, con il chiaro intento di migliore l’organizzazione e l’efficienza degli stessi, cercando altresì di abbattere i costi di gestione a carico dell’ente evitando sprechi e spese inutili.

Abbiamo concentrato negli stessi uffici servizi omogenei al fine di ottimizzare gli spazi a disposizione senza danneggiare la qualità dei servizi dati agli utenti.

Da ieri, a conclusione di questo lungo iter, sono partiti i lavori per il trasloco di tutto l’ufficio tributi, con i relativi servizi, dalla sede esterna di via Carrubera, al piano seminterrato della sede Municipale del Comune.Spostamento che permetterà un risparmio all’ente (fra affitto-manutenzione-costi di luce-telefono-internet ecc) di circa 20 mila euro l’anno.Spending ReviewCifra che, in confronto alla marea dei milioni euro di debiti contratti nelle precedenti gestioni, potrà ovviamente sembrare irrisoria ma che invece nell’ottica di una gestione  sana, onesta ed oculata dell’Ente potrà rivelarsi importante per garantire servizi utili ed indispensabili agli utenti Brolesi.

A tal proposito- aggiunge l’assessore Scaffidi – colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti quei dipendenti dell’ufficio tributi che nella giornata di ieri sabato 17 ottobre, unitamente ad altri operai del Comune, si sono prodigati, per l’intera giornata, nel dare una grossa mano per traslocare mobili, computer, documentazione e quant’altro nella nuova sede.

Una grande dimostrazione di serietà,dedizione, e senso di responsabilità.

Si informano infine gli utenti che nelle more di completare la sistemazione l’ufficio tributi rimarrà Chiuso al Pubblico nelle giornate di domani lunedì 19 e di martedì  20 ottobre.

Da mercoledì 21 ottobre l’ufficio tributi sarà operativo nella nuova sede centrale.

I numeri di telefono dei vari Uffici del Servizio Tributi sono i seguenti:

Ufficio Acquedotto: 0941/ 536040

Ufficio Imu ici -Tosap-Cosap: 0941/536019

Ufficio Tari- Pubblicità ed affissioni : 0941/536038

}