Naso – Sul Piano Regolatore Generale c’è il “si” del Genio Civile di Messina

L’amministrazione comunale della Città di Naso, guidata dal sindaco Daniele Letizia, rende noto che l’approvazione del Piano Regolatore Generale, si avvia ad una positiva risoluzione. La nutrita programmazione, riguardante l’attività edificatoria, nonché l’utilizzo e la tutela delle aree territoriali insistenti all’interno del perimetro amministrativo nasense, comincia ad incanalarsi verso una fattiva conclusione.

 In tempi estremamente rapidi, infatti, il suddetto strumento urbanistico ha ottenuto il parere positivo da parte dell’Ufficio del Genio Civile di Messina, secondo quanto previsto dall’art. 13 della legge del 2 febbraio 1974, n. 64. Ormai tutto è pronto per consentire all’Amministrazione di Naso di sottoporre all’attenzione del Consiglio Comunale la relativa proposta di Delibera di adozione del PRG, poiché sarà proprio il Consesso Civico a doversi esprimere in merito all’adozione del nuovo dispositivo edificatorio.

daniele-letizia_quadrifoglionewsUn importante punto programmatico della maggioranza che mi sostiene trova puntuale esecuzione – dichiara il Sindaco Letizia -, consentendoci quindi di regalare alla città questo fondamentale strumento che dovrà garantire  un ordinato sviluppo urbanistico ed economico del nostro territorio comunale. Siamo notevolmente soddisfatti del parere positivo espresso dall’Ufficio del Genio Civile di Messina, perché adesso nulla potrà più ostacolare l’adozione del Piano Regolatore da parte del Consiglio Comunale, che mi auguro avvenga in tempi brevi, dopodiché, non esiteremo ad esperire celermente le procedure di pubblicizzazione e a trasmettere la proposta di approvazione alla Regione Siciliana, in quanto questo strumento urbanistico fungerà da volano per l’economia del paese, con nuovi orizzonti di sviluppo sia per le attività produttive turistico-territoriali che per l’edilizia residenziale”.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

}