Capri Leone – Un’Estate 2025 Ricca di Eventi tra Musica, Arte e Tradizione

Il centro tirrenico si prepara a vivere un’estate 2025 indimenticabile, grazie a un calendario di manifestazioni ufficializzato dal consigliere comunale con delega al turismo e spettacolo, Ivan Carcione, e supervisionato dalla sindaca Bernardette Grasso.

L’obiettivo è offrire un cartellone diversificato e coinvolgente, pensato per accontentare tutti i gusti.

“Abbiamo cercato di pensare un po’ a tutto con un cartellone ricco di eventi con musica, spettacoli, danza, arte e sapori autentici del nostro territorio”, si legge nella presentazione sui canali social del Comune. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a tutte le associazioni, i professionisti, gli artigiani e gli artisti che contribuiranno a rendere vive le serate estive.

Una delle novità più attese è la partecipazione della Pro Loco di Capri Leone che, per la prima volta, sarà protagonista con la manifestazione “Arte e Cultura – La Mappa dell’Arte”. In programma dal 22 al 24 agosto, l’evento porterà a Capri Leone opere di artigiani provenienti da tutto il mondo, offrendo una straordinaria occasione per riscoprire il valore della creatività e del lavoro artigianale.

Non mancherà la grande musica con il #SicilyFudStreetFestival, che vedrà alternarsi sul palco artisti di fama nazionale. L’inaugurazione del festival, il 1° agosto, sarà affidata ai Tiromancino, seguiti il 2 agosto da Mauro Repetto degli 883 e il 3 agosto da Gaia.

I concerti e gli eventi proseguiranno per tutta l’estate, proponendo un mix perfetto di tradizioni locali e momenti conviviali. L’amministrazione comunale ha espresso il proprio ringraziamento al consigliere comunale Ivan Carcione “per l’egregio lavoro di coordinamento e organizzazione” che ha reso possibile la realizzazione di questo ricco programma estivo.

Preparatevi a vivere un’estate all’insegna del divertimento, della cultura e della scoperta delle eccellenze del territorio!

}