Piraino – Mario Raffaele nuovo vice sindaco

Cambio nella squadra amministrativa del centro tirrenico. Con decreto sindacale firmato nelle scorse ore, il sindaco Salvatore Cipriano ha nominato Mario Raffaele nuovo vice sindaco, subentrando all’assessora Giuseppa “Pina” Saggio, che rimane comunque componente della giunta.

La decisione si inserisce nel solco di un principio di rotazione degli incarichi amministrativi, volto a valorizzare l’impegno e la collaborazione tra gli assessori, rafforzando al contempo la coesione interna all’esecutivo. Il provvedimento sottolinea l’apprezzamento per il lavoro svolto dalla vice sindaca uscente, alla quale viene riconosciuta “competenza e professionalità mostrate durante il periodo di svolgimento dell’incarico”, escludendo ogni giudizio di natura personale o professionale.

Mario Raffaele, nato a Barcellona Pozzo di Gotto e residente a Piraino, è medico e stimato professionista. Fa parte della giunta fin dalla sua nomina nel 2022 e con questo incarico assume un ruolo di maggiore rilievo nell’ambito dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cipriano, eletto nella tornata elettorale del 12 giugno 2022 con la lista civica “Piraino per Tutti – Cipriano Sindaco”.

La composizione della giunta comunale resta invariata e vede confermati, oltre al neo vice sindaco Raffaele, gli assessori Giuseppa Saggio, Giuseppe Mirenda e Maria Miragliotta.

La nomina è stata già notificata agli interessati e sarà trasmessa ai soggetti istituzionali competenti: Consiglio Comunale, Assessorato Regionale alle Autonomie Locali, Prefettura di Messina, Segretario Comunale e dirigenti dell’Ente.

Con questa scelta, il sindaco Cipriano conferma la volontà di guidare l’azione amministrativa con criteri di trasparenza, equilibrio e partecipazione, rafforzando l’efficienza e la stabilità dell’esecutivo al servizio della comunità pirainese.

}