Torrenova – Amunì 2025 si parte!

Amunì 2025 si terrà il 5, 6 e 7 settembre in Piazza Marina, e l’entusiasmo è già alle stelle tra i residenti. Una foto del primo incontro organizzativo ha scatenato un’ondata di entusiasmo, sottolineando l’importanza dell’evento per la comunità. L’evento vedrà la partecipazione di artisti di talento e metterà in mostra i prodotti alimentari siciliani, mettendoli in contatto con acquirenti da tutto il mondo. Il bilancio comunale rimarrà in gran parte invariato grazie ai finanziamenti regionali e al forte supporto degli sponsor. La dott.ssa Marina Benino supervisionerà nuovamente la fiera, mentre la Nuova Pro Loco Torrenovese organizzerà l’evento insieme al consiglio dei giovani. Torrenovese è viva, unita e in movimento, dimostrando ciò che la comunità può realizzare insieme.

Cari concittadini,

è bastata una sola foto della prima riunione della macchina organizzativa di Amunì 2025, postata sui social, per scatenare una straordinaria ondata di entusiasmo. Centinaia di messaggi, telefonate, attestati di affetto e felicità sono arrivati da ogni angolo del nostro territorio: segno tangibile di quanto questa manifestazione sia ormai un patrimonio collettivo, un simbolo della nostra identità e del nostro orgoglio.

Amunì 2025 si terrà nei giorni 5, 6 e 7 settembre, nella splendida cornice di Piazza Marina, e anche quest’anno promette di essere un’edizione indimenticabile. Avremo il piacere di ospitare grandi artisti, ma soprattutto continueremo a valorizzare le eccellenze dell’agroalimentare siciliano, che avranno l’opportunità di incontrare buyer provenienti da tutto il mondo, dando così voce e mercato alla qualità che ci contraddistingue.

Un punto d’onore: il bilancio comunale sarà intaccato il meno possibile, grazie ai finanziamenti regionali già ottenuti e al preziosissimo contributo dei nostri straordinari sponsor, che continuano a credere e investire in questo progetto vincente.

Confermatissima la Dott.ssa Marina Benino, che anche per questa edizione ricoprirà il ruolo di Responsabile Fiera, coordinando con professionalità tutte le attività fieristiche. L’organizzazione generale dell’evento sarà come sempre a cura della Nuova Pro Loco Torrenovese, con la collaborazione della Consulta Giovanile, che siamo certi darà il suo fondamentale contributo con passione ed energia.

Torrenova è viva, è unita, è in cammino.
E Amunì 2025 sarà ancora una volta la dimostrazione di ciò che siamo capaci di realizzare insieme.

}