Brolo – La minoranza: le piazze non godono tutte della stessa attenzione

Le piazze saranno sicuramente classificate in serie e non godono tutte della stessa attenzione amministrativa, a dirlo sono le consigliere di minoranza Maria Vittoria Cipriano e Maria Rosa Fasolo.

La piazzetta a ridosso di via Beethoven, scrivono, ad esempio, è abbandonata con i bambini impossibilitati a usufruire dei giochi.

Stessa condizione si riscontra in altre zone. Anche i marciapiedi e i bordi delle strade sono invasi da vegetazione e gli interventi di diserbo circoscritti. Eppure le risorse finanziarie ci sono e i progetti cui attingere anche.

Il servizio civico comunale, già approvato e finanziato con la complessiva somma di 20 mila euro, finalizzato alla gestione del verde pubblico con interventi di manutenzione ordinaria, così come l’affidamento diretto di 60 mila euro del servizio di manutenzione del verde per garantire una regolare scerbatura e pulizia degli spazi comunali.

Si sollecita pertanto l’Amministrazione, concludono Cipriano e Fasolo, ad intervenire al più presto per ridare decoro a tutti gli spazi verdi del nostro paese e migliorare i servizi resi alla cittadinanza.

}