Incendio su un furgone sull’A20: Vigili del Fuoco e Polizia Stradale intervengono prontamente

Un incendio è scoppiato su un furgone sull’A20, tra i caselli di Rocca di Capri Leone e Brolo, mentre era diretto verso Messina.

Per fortuna, non ci sono stati feriti né conseguenze per le persone coinvolte. Tuttavia, il furgone è andato completamente distrutto a causa delle fiamme.

Ad intervenire sul posto, intorno alle 8, i Vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Agata di Militello per domare l’incendio del furgone che trasportava medicinali e mangime per animali, tra Rocca di Caprileone e Brolo, al km 84,000, circa 50 metri dopo l’uscita di una galleria. Il mezzo, secondo le prime ricostruzioni fornite dal proprietario, avrebbe preso fuoco in marcia a causa di un probabile guasto di natura elettrica.

All’arrivo della squadra, il veicolo era già completamente avvolto dalle fiamme. In un primo momento era stata allertata anche la squadra del distaccamento di Patti, ma non è stata fatta giungere sul posto poiché le condizioni non richiedevano ulteriori rinforzi. Anche un’autobotte, inizialmente richiesta, è stata successivamente rimandata indietro.

La Polizia Stradale di Sant’Agata Militello, sotto la guida del comandante Massimiliano Fiasconaro, è arrivata rapidamente sul posto.

Gli agenti hanno effettuato i rilievi necessari e hanno gestito il traffico per garantire la sicurezza di tutti gli automobilisti.

Grazie all’intervento veloce della Polizia Stradale, l’incidente non ha avuto esiti più gravi e la circolazione è stata ripristinata in poco tempo.

}