La Futura Brolo ha conquistato un importante successo, battendo 2-0 in casa la Polisportiva ORSA nella finale playoff del Girone C. Questa vittoria permette alla formazione brolese di accedere agli spareggi promozione di Prima Categoria.
La partita è stata decisa dalle reti di Giuseppe Lenzo al 55′ e Vincenzo La Rosa all’81’. La Polisportiva ORSA ha tentato di reagire con Longo, Torre e Materia, ma la porta di Benfatta è rimasta inviolata. Nel finale, gli ospiti hanno protestato per un possibile rigore, ma il direttore di gara ha lasciato correre.
La Futura Brolo affronterà ora la vincente dei playoff del Girone D, che sarà determinata dalla semifinale fra Torregrotta e Real Rocchenere. La vincente di questo match affronterà poi il Città di Santa Teresa nella finale.
Nel frattempo, si è giocata anche la semifinale di andata di Coppa Sicilia, che ha visto il Pro Falcone superare 1-0 in casa il Riviera Nord. La gara è stata decisa dalla rete di Genovese al 65′. Entrambe le squadre hanno già ottenuto la promozione, vincendo rispettivamente il Girone C e il Girone D.