Un tragico incidente stradale ha avuto luogo questa mattina sulla statale 113 Messina-Palermo, nei pressi della contrada Drago di Capo d’Orlando, con un bilancio drammatico: una pensionata deceduta, il marito gravemente ferito e tre ragazzi in condizioni critiche. La vittima, Rosa Cortese, di 77 anni, viaggiava a bordo di una Fiat Panda con il marito di 84 anni, originario di Agrigento, quando, per cause ancora da accertare, l’auto sulla quale si trovavano si è scontrata con una Fiat 600. Quest’ultima, con tre giovani a bordo, stava sopraggiungendo dal centro di Capo d’Orlando.
L’impatto è stato violentissimo: la Fiat 600, dopo lo scontro, è stata sbalzata contro un muraglione di cemento che delimita una rampa stradale, capovolgendosi. I tre giovani a bordo, B.M. 22 anni di Naso, A.S. 22 anni e D.V. 21 anni, entrambi di Capo d’Orlando, sono rimasti gravemente feriti. I vigili del fuoco di Sant’Agata Militello hanno dovuto utilizzare cesoie elettriche per estrarli dalle lamiere dell’auto, che si era accartocciata. Anche alcuni residenti nelle vicinanze, allertati dal forte rumore dell’incidente, sono accorsi per dare una mano.
Nonostante gli immediati soccorsi, per Rosa Cortese non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo a causa del violento impatto. Il marito, seppur gravemente ferito, è stato trasportato insieme a uno dei giovani, A.S., con l’elisoccorso del 118 al Policlinico di Messina. Gli altri due ragazzi sono stati portati, insieme al pensionato, agli ospedali di Patti e Sant’Agata di Militello. Le loro condizioni sono critiche.