“Convegno su Api, Apicoltura e Consumatori a Motta d’Affermo: Valorizzazione e Futuro del Settore”

Il 14 aprile, alle 10, il convegno “Api, apicoltori e consumatori: prospettive e valorizzazioni del prodotto e futuro degli stessi” si terrà a Palazzo Minneci a Motta d’Affermo.

Organizzato dall’associazione “Progetto Nebrodi” APS, con la collaborazione dell’Istituto Manzoni di Mistretta, Acli Terra Messina, Lega Consumatori e l’associazione Kaleidoscopio di Gioiosa Marea, l’evento è patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana e dal Comune di Motta d’Affermo.

I saluti iniziali saranno del sindaco Sebastiano Adamo, del presidente di “Progetto Nebrodi” Soccorso Salamone e di Soccorso Stimolo di Acli Terra Messina.

Tra i relatori figurano Angela Marinaro, presidente del Consiglio Comunale di Motta D’Affermo, Sebastiano Spinnato, docente dell’Istituto Tecnico Agrario di Caronia, Antonio Gallo, vice presidente nazionale Lega Consumatori, e Elisa Cerrito, apicoltrice e titolare dell’azienda “Il Melograno”.

Il convegno sarà moderato da Daniele Sottile, presidente di Kaleidoscopio Asd. L’onorevole Bernadette Grasso, vicepresidente della Commissione Ambiente, concluderà l’evento.

}