Brolo – “Semplice…Mente Insieme”. Eletto il consiglio direttivo

Nel ottobre del 2020 è nata nella cittadina tirrenica l’Associazione Semplice…Mente Insieme Odv, con l’obiettivo di offrire sostegno a chi è affetto da patologie neurodegenerative, in particolare la malattia di Alzheimer, e migliorare la qualità della vita della terza età, promuovendo l’invecchiamento attivo e contrastando l’isolamento sociale.

Sin dall’inizio, l’Associazione ha creato un ambiente accogliente per malati e caregiver, offrendo laboratori e attività che hanno coinvolto non solo i partecipanti, ma anche la comunità locale. Grazie alla collaborazione con professionisti e al contributo di volontari e tirocinanti delle Facoltà di Psicologia e Scienze Motorie, Semplice…Mente Insieme ha sviluppato una rete di solidarietà che si estende oltre i confini locali.

Il successo dell’iniziativa è stato anche supportato dal rinnovo del Direttivo, che per il prossimo triennio include figure di spicco come Marisa Briguglio (Presidente), Marilena Foti (Vicepresidente), Maria Briguglio (Tesoriere), Arasi Carmelo (Segretario) e dai consiglieri Tindara Leardo, Luca Ricciardi Rizzo e Antonio Pintaudi.

La forza dell’Associazione risiede nel lavoro di squadra e nel sostegno reciproco, con l’ambizione di continuare a fare la differenza nella vita delle persone e della comunità.

}