Brolo – Festosa rimpatriata di ex alunni di scuola elementare, si ritrovano dopo 38 anni

Erano gli anni scolastici 1981/1986 quando all’età di 6 anni iniziarono a frequentare la prima classe della scuola elementare di via Roma a Brolo (Me).

www.brolotoday.it

Alunni che per il quinquennio della scuola elementare vennero formati didatticamente dal maestro Speziale Antonino, in cui conseguirono la licenza elementare e proseguirono dopo gli studi di scuola media, alcuni ritrovandosi ancora come compagni di classe, altri no.

Cari ricordi quelli della scuola elementare mai dimenticati che hanno indotto gli ex compagni di classe a ritrovarsi insieme con il loro caro maestro per un’emozionante e gioiosa rimpatriata.

Ad essersi rivisti a cena dopo 38 anni sono stati gli ex alunni: Agnello Rita, Bonina Giuseppina, Briguglio Marisa, Caccetta Sara, Crinò Antonino, Dovico Salvatore, Fonti Giuseppe, Garito Giuseppina, Marraffa Maurizio, Sapienza Santino, Scaffidi Giovanna, Scaffidi Mauro, Scaffidi Argentina Pietro, Scaffidi Mangialardo Daniele, Sgrò Cettina, Tripi Rosaria.

Altri purtroppo non hanno potuto partecipare perché residenti da tempo e per lavoro fuori sede, ma vogliamo ricordarli: Caranna Loredana, Curturillo Piero, Messina Marco Antonio, Linuccia Marino.

Tanti abbracci ed emozioni in una magica serata che ha consentito al gruppo di rivivere insieme al maestro i cari ed indimenticabili ricordi dei cinque anni della scuola elementare trascorsi insieme, birichinate incluse, anche attraverso la visione di foto scattate in quegli anni.

La serata si è infine conclusa con il taglio della torta, con raffigurante la classe al completo insieme al Maestro nel giorno dell’esame di quinta elementare, a cui sono state dedicate queste belle parole:

“Al maestro Antonio Speziale un grazie di cuore per l’amore, la dedizione e la pazienza che ci ha donato ogni giorno. Non dimenticheremo mai il suo insegnamento ed affetto. Grazie per averci insegnato a volare e reso persone mature e responsabili.

La porteremo sempre nei nostri cuori”.

}