Piraino – Giuseppa “Pina” Saggio è la vicesindaca

Il sindaco Salvatore Cipriano con provvedimento sindacale dei giorni scorsi, ha ancora una volta a distanza di due anni dalla sua elezioni a primo cittadino pirainese, cambiato la figura di vice sindaco.

Infatti, la carica passa a Giuseppa “Pina” Saggio (compagna di viaggio politico fin dal 2012 ndc) che prende il posto di Giuseppe Mirenda (l’estate scorsa aveva sostituito Maria Miragliotta ndc).

Un avvicendamento tecnico, già annunciato nel corso della prima seduta di consiglio comunale della passata campagna elettorale, con il quale il sindaco Cipriano vuol far roteare gli incarichi. Le deleghe assessoriali restano immutate rispetto allo scorso anno.

Giuseppa Saggio: Vice Sindaca con deleghe alle Politiche giovanili, servizi al cittadino e bene culturali, pari opportunità, biblioteca, Famiglia, patrimonio comunale, autoparco, verde pubblico, zootecnia, decoro e arredo urbano, risorse educative, ricerca e innovazione, pubblica illuminazione;

Giuseppe Mirenda: deleghe all’acquedotto e fognatura, Strade, viabilità, edilizia privata, edilizia residenziale pubblica, assegnazione alloggi e rapporti I.A.C.P., protezione civile, centro storico, politiche ambientali, opere pubbliche, trasporti, tutela della costa;

Maria Miragliotta: digitalizzazione della P.A., Commercio ed attività produttive, spettacoli, turismo e sviluppo territorio, cultura, rapporti con le associazioni, sicurezza suoi luoghi di lavoro, servizi civici, tutela dei consumatori e artigianato;

Mario Raffaele: politiche sociali, assistenza anziani, igiene e sanità, pubblica istruzione, sport e impiantistica sportiva, rapporti autorità ecclesiastiche, rapporti con il consiglio comunale, rapporti con gli altri enti, formazione professionale e asilo nido.

Salvatore Cipriano e Pina Saggio

La neo vice sindaca ci spiega che “è per me un onore e una responsabilità, un incarico da svolgere in modo collaborativo e a servizio di tutti. Ringrazio il sindaco Salvatore Cipriano per la fiducia accordatami e tutto il gruppo di maggioranza e gli assessori per avere condiviso questa scelta. Seguirò il percorso insieme a tutto il nostro gruppo”.

}