Brolo – Elezioni 2024: oggi Maria Vittoria Cipriano incontra i Commercianti per il Futuro del Paese

Questa sera, alle ore 21:00, Maria Vittoria Cipriano, candidata sindaco di Brolo, incontrerà i rappresentanti del commercio locale presso la sua sede elettorale.

assicurare a Brolo un futuro di sviluppo innovativo e sostenibile

Questo incontro fa parte di una serie di appuntamenti con le varie componenti del tessuto sociale brolese, in fase di programmazione, volti a presentare i punti del suo programma elettorale e a raccogliere idee e opinioni.

Maria Vittoria Cipriano sottolinea che il suo programma propone un’alternativa concreta per assicurare a Brolo un futuro di sviluppo innovativo e sostenibile.

“Il nostro obiettivo è un nuovo sviluppo sociale, ambientale ed economico che parta dall’affermazione dei diritti delle persone,” afferma la candidata.

L’incontro con i commercianti sarà l’occasione per discutere delle linee guida necessarie a promuovere l’identità economica e turistica di Brolo.

Cipriano evidenzia l’importanza di definire strategie concrete per contrastare l’attuale stagnazione economica del settore commerciale locale. “Vedo molti locali sfitti, negozi che non ci sono più. Non è solo colpa della crisi economica congiunturale, ma è necessario trovare nuovi input per rilanciare l’immagine commerciale del paese,” dichiara.

La candidata prevede di attuare il suo programma in fasi successive, dando priorità alle emergenze e pianificando interventi di più ampio respiro. “Il commercio, al pari del turismo, è una nostra priorità” spiega Cipriano.

Tra le proposte specifiche per il commercio, Cipriano menziona la valorizzazione commerciale anche delle contrade e l’istituzione di forum commerciali con esperti. Questi forum mireranno a promuovere collaborazioni con organismi locali e regionali del mondo economico, sindacale e di categoria, nonché con università e centri di ricerca per incentivare l’innovazione e la formazione continua. Un’altra idea innovativa è la creazione del “Lungomare dello shopping”, insieme a strategie per attrarre investimenti esterni che possano sviluppare il tessuto sociale ed economico, ampliando l’offerta formativa e lavorativa.

“Faremo tesoro delle esperienze passate, ma il nostro sguardo è rivolto al futuro. Tra gli altri spunti di discussione ci saranno il completamento del procedimento di formazione del Piano Urbanistico Generale (PUG), il progetto dell’albergo diffuso e lo sviluppo del centro storico, che deve diventare un’opportunità per tutti e non solo per pochi.

Questo incontro rappresenta un passo significativo nel dialogo elettorale di partecipazione e democrazia promosso da Maria Vittoria Cipriano, con l’obiettivo di creare una Brolo più prospera e inclusiva.

}