BROLO – NASCE L’ASSOCIAZIONE BROLO BENE COMUNE

Si struttura ufficialmente un gruppo di giovani che da tempo è attivamente impegnato nel sociale attraverso la costituzione dell’Associazione culturale senza scopo di lucro B.B.C. – BROLO BENE COMUNE.

Tra gli scopi dell’associazione:

– promuovere, indirizzare, supportare le azioni necessarie allo sviluppo socio-culturale ed economico della collettività, attivare tutte le azioni necessarie a mantenere sempre saldo il legame con i propri soci ed in generale con tutti coloro che ne vorranno sostenere le azioni;

– favorire lo sviluppo economico, sociale, culturale, turistico della comunità compatibilmente con le risorse presenti sul territorio e con la realtà economica del comprensorio;

– promuovere iniziative socio-culturali e costituire un punto di riferimento sul territorio, aggregando liberamente diverse esperienze e competenze umane e professionali, siano esse individuali che associative o di gruppi sociali, rappresentando istanze ed iniziative che provengono dalle Associazioni di categoria, dalla piccola e media impresa, dal mondo cooperativo, dal mondo agricolo, dai commercianti e dagli artigiani, da Gruppi organizzati, Movimenti, Comitati civici e semplici cittadini;

– tutelare e valorizzare le tradizioni territoriali che rappresentano le fondamenta della cultura e della società;

– promuovere la cultura in tutte le sue forme (arte, musica, letteratura, cinema, etc.);

– tutelare e valorizzare la natura e l’ambiente come elementi di carattere storico, etico e umano;

– promuovere dibattiti, seminari, convegni, manifestazioni, corsi di formazione, studi e ricerche, anche in collaborazione con altre associazioni, enti o Istituzioni.

Al fine del raggiungimento dei propri scopi l’Associazione promuoverà ed organizzerà eventi culturali ed artistici, incontri, manifestazioni culturali e intellettuali, svolgerà incontri socio ricreativi.

“Abbiamo sentito forte l’esigenza e la responsabilità di mettere a sistema le nostre risorse, competenze e voglia di fare – con la concreta speranza che altri cittadini con uguali principi ed obiettivi possano unirsi a noi in favore del bene collettivo della comunità e dei diritti dei cittadini brolesi. Abbiamo in cantiere iniziative di lungo raggio ed ampio respiro che vanno da eventi a carattere ludico, giocoso e divertente ad iniziative più serie e complesse che possano lasciare un segno concreto e tangibile all’interno della nostra comunità” affermano i soci fondatori di B.B.C. – BROLO BENE COMUNE.

Per info e per rimanere aggiornati su attività e iniziative, di seguito i riferimenti dei canali social dell’associazione.

Instagram: b.b.c._brolobenecomune

Facebook: B.B.C. Brolo Bene Comune

E-mail: b.b.c.brolobenecomune@gmail.com

I SOCI FONDATORI

Francesco Natoli

Claudia Fioravanti

Fabiana Scaffidi L.

Salvatore Rifici

Sara M. Gullotti

Francesco Aglio

Francesca Natoli

}