Brolo – Il Circolo Culturale brolese Aria Frisca sensibilizza contro la violenza

  • www.brolotoday.it

    In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, l’Associazione Culturale “Aria Frisca” si è unita alle iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’urgente necessità di porre fine alla violenza di genere.

La partecipazione collettiva rappresenta un atto di solidarietà concreta, un grido contro l’indifferenza e l’ingiustizia e pertanto, in vista del 25 novembre, sono state pensate tre iniziative:

  • Manifesti Contro il Patriarcato e la Violenza: Un Richiamo Visivo alla Consapevolezza

Una serie di messaggi che sfidano il patriarcato e denunciano la violenza contro le donne, uno stimolo alla riflessione sulla violenza di genere, che propone una serie di frasi tipiche che sono alla base dei casi di violenza domestica o psicologica che caratterizzano i nostri tempi. L’iniziativa è stata sposata anche dal Comune di Brolo.

  • Dibattito Aperto sul Film “La Scuola Cattolica”

Per contestualizzare il retropensiero alla base delle dinamiche della subcultura della discriminazione “Aria Frisca” ha organizzato un dibattito sul film “La Scuola Cattolica” (2021) di Stefano Mordini che tratta la storia del massacro del Circeo che ha scosso l’opinione pubblica italiana degli anni Settanta.

  • Partecipazione al Corteo Nazionale di Messina “Non Una di Meno”

        

Nella giornata di sabato una nutrita delegazione dell’Associazione si è unita al Corteo Nazionale contro la Violenza sulle Donne a Messina, sottolineando l’importanza dell’unità e della solidarietà nella lotta contro la violenza di genere.

Uniamo le nostre voci alla crescente protesta contro la violenza sulle donne, sottolineando l’importanza di un impegno collettivo per un futuro libero da violenza di genere.

}