Cefalù e Balestrate – Incendi: morta una donna di 42 anni ed un uomo di 68 anni

 Maria David, una donna di 42 anni di Palermo, che con il padre e il fratello era andata a liberare dei cavalli dalla stalla assediata dalle fiamme, in un loro appezzamento di terreno, in zona Sala Verde a Mazzaforno, vicino a Cefalù, è stata trovata priva di vita e semi carbonizzata in una cunetta poco distante dal suo maneggio.

La notizia è stata confermata dai carabinieri e dalla Protezione Civile. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Cefalù.

Maria David si era spostata in fretta e furia verso il maneggio per via dell’incendio che era scoppiato poco distante e che si stava sempre più avvicinando alla sua proprietà.

Probabilmente a causa dell’aria irrespirabile e tossica, la donna avrebbe perso i sensi e, a quel punto, le fiamme non le avrebbero dato scampo.

A lanciare l’allarme i familiari, che fino a pochi minuti prima del dramma si trovavano con lei.

L’altra vittima è Salvatore Albano di 68 anni, nativo di Monreale, che è morto invece al confine tra Trappeto e Balestrate, durante l’evacuazione di alcune abitazioni lambite da un incendio. L’uomo forse è stato preso dal panico e potrebbe avere avuto un malore. Sul posto sono andati i carabinieri e il medico legale. Sul corpo, trovato all’esterno della casa, non ci sarebbero segni di bruciature. Il corpo dell’uomo è stato trovato in contrada Pantalina. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Partinico.

}