Piraino – Da domani riparte il servizio dell’asilo nido

Nel centro tirrenico riparte il servizio dell’asilo nido. Infatti, Si è tenuta nei giorni scorsi, proprio a inizio mese una breve ed emozionante cerimonia per l’apertura dell’asilo nido comunale, chiuso ormai da qualche anno. Per l’inaugurazione erano presenti il Sindaco Salvatore Cipriano, l’Assessore alla pubblica istruzione Mario Raffaele, il vicesindaco Giuseppe Mirenda e l’assessore Pina Saggio, il presidente del Consiglio Maria Teresa Maddalena e i consiglieri comunali Nino Foti e Sergio Corbino, padre Antonio Mancuso e i numerosi bimbi accompagnati dai genitori e dai nonni.

Ad aggiudicarsi il servizio educativo dell’asilo nido comunale è stata la Soc.Coop. Amanthea, che per l’espletamento del servizio punterà sulla collaborazione con i genitori e gli uffici comunali competenti.

Durante il periodo previsto per l’inserimento i genitori dei bambini avranno modo di affiancare il personale in un clima sereno, partecipativo e di condivisione.

L’apertura dell’asilo nido è motivo di orgoglio per la mia Amministrazione ci spiega il sindaco Cipriano, “in quanto rappresenta il conseguimento di un punto fondamentale del programma elettorale premiato dai pirainesi e può inoltre ritenersi un concreto supporto alle famiglie. La struttura dispone di ampi e accoglienti locali e nelle scorse settimane è stata oggetto di interventi di manutenzione e sanificazione, dotata di attrezzature ed elettrodomestici e della documentazione necessaria per un avvio in sicurezza del servizio (tabelle dietetiche per l’asilo nido predisposte dall’ ASP di Messina, documentazione sanitaria, ecc)”.

L’iter è stato seguito dall’assessore al ramo Mario Raffaele e da Antonino Scaffidi Lallaro, responsabile dei servizi educativi dell’ente che con professionalità, impegno e solerzia, conclude il primo cittadino pirainese, ha curato tutti gli aspetti amministrativi per consentire l’avvio del servizio.

Le attività educative inizieranno mercoledì domani 6 Settembre alle ore 8:00 e dopo un periodo di inserimento e accoglienza con un orario ridotto, si protrarranno fino alle 17:00 con possibilità di fruire del servizio mensa. Infine, i bimbi presenti hanno ricevuto un grazioso “regalo di benvenuto” dall’Amministrazione comunale a ricordo di un giorno così importante e gioioso.

}