Brolo – Successo per la V° edizione del concerto: “Suonare è vita.. A Brolo”

Si è svolta lo scorso 29 luglio nella incantevole cornice della “Villa comunale”ai piedi del Castello di Brolo, con il patrocinio del Conservatorio “A. Corelli” di Messina del Comune con un grande successo di pubblico, la V edizione del concerto: “Suonare è vita.. A Brolo”;

I migliori allievi pianisti, batteristi, cantanti e chitarristi del prestigioso istituto con sedi a Capo d’Orlando e Brolo, si sono esibiti in un meraviglioso viaggio musicale di 90 minuti con musiche di Chopin, Kachaturjan, Bach, Schumann, Longo, Chopin, Clementi, Vinciguerra, Allevi, Einaudi, Cacciapaglia, Clydermann e molti altri che hanno deliziato le il pubblico entusiasta dall’inizio alla fine dello spettacolo unico nel suo genere;

Superlativo il lavoro dello staff docenti durante tutto l’anno : Paolo Stervaggi (pianoforte ), Sara Ricciardi (Canto), Giovanni Cortorillo (chitarra classica), Maurizio Ferralotto (Chitarra moderna), Mattia Gallo ‘ (batteria).

Non sono mancati gli apprezzamenti da parte del sindaco On. Giuseppe Laccoto e dell’assessore Cono Condipodero (entrambi tra gli ospiti d’onore per tutta la durata del concerto) per il lodevole lavoro svolto dall’Accademia della Musica in tutti questi anni di presenza sul territorio (ben 16) e rinnovando l’appuntamento all’estate 2024.

Il progetto “Accademia Della Musica” va avanti dalla fine del 2007 con passione , dedizione e costanza da parte degli allievi e dei maestri, che vede nell’Istituto di formazione musicale il primo “vivaio” di giovani talenti a disposizione del Conservatorio Corelli di Messina ,con il quale, ha stretto una importante convenzione dallo scorso dicembre 2013 e che ha contribuito a realizzare i sogni di molti giovani musicisti provenienti da tutta la provincia.

Ricordiamo che le nuove iscrizioni sono a numero chiuso per tutti i corsi e che partiranno dal 5 settembre 2023.

INFOLINE : 3899909104 – 3792414798 visita la nostra pagina facebook : Accademia della Musica

Instagram: accademiadellamusica1 o vai sul sito: www.accademiadellamusicasiciliana.com

}