Sinagra – “La Giostra” in versi una vita da raccontare

Nella suggestiva sala del Palazzo Salleo è stato presentato il libro “La Giostra. Quasi un racconto” scritto da Rosa Maria Mangano. A fare gli onori di casa l’Amministrazione Comunale di Sinagra e la locale Pro Loco.

Dopo i saluti del sindaco Antonino Musca e dell’assessore alla cultura Marzia Mancuso, i quali hanno ringraziato l’autrice e tutti gli intervenuti c’è stato l’intervento della presidente della Pro Loco Vincenza Mola, la quale ha elogiato l’autrice per l’originalità della scrittura, per aver raccontato la sua storia in versi e per la chiarezza e semplicità del contenuto.

Cettina Giallombardo, moderatrice della tavola rotonda, ha dialogato con l’autrice. Rosa Maria Mangano, dove si è voluto sottolineare il grande legame che ha con il paese nativo, Ficarra, ma allo stesso tempo ama altrettanto Sinagra sua paese attuale.

La serata è stata allietata dai brani suonati dai bambini Gabryel Bongiorno e Francesco Pultrone, preparati dal prof. Giuseppe Mancuso direttore della Banda Giuseppe Bellini. Presenti all’incontro anche Padre Pietro Pizzuto, nella doppia veste di Ficarrese e sacerdote di Sinagra e Flavia Catena, alunna dell’autrice, la quale ha contribuito ad arricchire il libro con le proprie foto.

Infine, Rosalia Randazzo, amica dell’autrice e il figlio Federico Mercadante hanno letto alcuni estratti del libro.

}