Brolometeo – La Tendenza delle condizioni climatiche dal 7 al 13 novembre

  • L’alta pressione si sta nuovamente rinforzando sul bacino del Mediterraneo, riportando condizioni di stabilità climatica con prevalenza di sereno e temperature lievemente al di sopra della media del periodo.
Tuttavia, nel prossimo fine settimana si intravedono segnali di cedimento che potrebbero favorire un nuovo peggioramento proprio in concomitanza col weekend.
Nel dettaglio:
LUNEDI’ avremo ancora una blanda instabilità, residuo della perturbazione ormai agli sgoccioli, caratterizzata per lo più da annuvolamenti e qualche possibile piovasco di poco conto al mattino.
Tra MARTEDI’ e VENERDI’ prevalenza di sereno o al più poco nuvoloso ad eccezione della giornata di GIOVEDI’ quando avremo annuvolamenti più consistenti, ma innocui, provocati dal ristagno dell’aria.
SABATO, come detto, si ipotizza il ritorno dell’instabilità con temporali diffusi che ci accompagneranno ancora nella giornata di DOMENICA. Ma vedremo di confermare questa tendenza nei prossimi giorni.
Tra martedì e venerdì le temperature saranno in risalita con valori massimi compresi fra i 22/25°C, mentre le minime difficilmente scenderanno al di sotto dei 14/17°C.
Ancora qualche possibile raffica ventosa nelle prime ore di lunedì, poi calma piatta e mare calmo ci accompagneranno fino alle porte del weekend.
}