Si è insediato, a San Salvatore di Fitalia, il ricostituito Consiglio dell’Unione dei Comuni “Paesi dei Nebrodi” a seguito delle elezioni amministrative svoltesi a Caprileone nel giugno scorso.
Presente la fresca rieletta all’Ars Bernardette Grasso, come sindaco di Caprileone, insieme ai primi cittadini degli altri due centri dell’Unione: Giuseppe Pizzolante, “padrone” di casa, di San Salvatore di Fitalia e Filippo Miracula, di San Marco d’Alunzio. Quindi i consiglieri neo eletti: Caterina Lionetto, Stefania Munastra e Antonella Lazzaro.
Dopo il giuramento e la convalida degli eletti, il consiglio ha proceduto all’elezione dei nuovi vertici entrambi all’unanimità: presidente è stata eletta la consigliera fitalese Roberta Franchina e vice presidente Caterina Lionetto, che è anche la presidente del consiglio comunale di Caprileone.
Il Consiglio, dopo che il presidente ha illustrato i punti all’ordine del giorno, ha approvato il DUP, il Bilancio, con una previsione di spesa di circa 300.000 euro, in parte spesi e in grossa parte ancora da spendere, lo schema di convenzione per la Tesoreria dell’Unione e ha infine sorteggiato il Revisore dei Conti per il prossimo triennio che sarà Michele Pinco, di Trapani.
da Gazzetta del Sud