Naso – “Emozioni come segreto della felicità” Di Rita Chirieleison martedì in piazza Parisi

“Emozioni come segreto della felicità” e “Quintessenza”. Questi i titoli delle due raccolte di poesie della poetessa Maria Rita Chirieleison (edite rispettivamente da “Magi edizioni” e Armenio editore) che saranno presentate martedì sei settembre alle 18,00 in piazza Parisi a Naso o, in caso di pioggia, al CineAuditorium comunale.
Alla presentazione sarà presente per i saluti istituzionali il sindaco Gaetano Nanì e l’Assessore alla cultura Rosita Ferrarotto. Interverranno l’editore Luigi Ruggeri, La professoressa Nunziatina Bartolone e il giornalista Enzo Caputo. Le letture saranno curate da Melania Lo Presti e dalla stessa Bartolone. L’evento ha l’egidia oltre che del Comune, del “Lions International” e di “Terra madre rassegna culturale”.
La raccolta che conta circa trecento poesie, spazia a 360 gradi e per dirla con l’editore, sa di “crepuscolare per il suo modo di cantare le cose del quotidiano con semplicità e con quella giusta dose di malinconia del tempo perduto”. Religione, amore e morte- aggiungiamo noi sembrano danzare nei pensieri della poetessa prima di diventare versi. “Fiumi di parole”, finestre sull’animo semplici e immediate ma allo stesso tempo profonde e foriere di emozioni. I ritratti di copertina dell’autrice infine sono stati realizzati dall’artista e figlia Maria Elena Santomarco.
}