Brolo – Jazz Doc Festival, successo per la prima serata. Stasera in villa il concerto di Simona Trentacoste

Questa sera in villa il concerto di  Simona Trentacoste  e della la sua band. Ieri al castello Nicola Giammarinaro e Roberto Gervasi.

Una location suggestiva, il parco del castello, ha accolto la prima serata del Brolo Doc Festival, l’evento che si declina sul le note del jazz e delle sue contaminazioni curato da Anita Vitale.

A suonare è stato il duo composto da artisti bravissimi e talentuosi, Nicola Giammarinaro e Roberto Gervasi, che con il loro swing hanno reso ancor più particolare l’atmosfera del castello.

Nuccio Ricciardello, l’assessore al turismo di Brolo ha commentato: “Bellissima ed emozionante serata ieri sera al castello con la il concerto d’apertura del festival jazz.

Un grazie ai due bravissimi artisti Nicola Giammarinaro e Roberto Gervasi e grazie ad Anita Vitale per tutto il lavoro svolto e per l’eccellente scelta dei musicisti”.

Questa sera ad esibirsi, nella villa comunale, Simona Trentacoste che sarà accompagnata da Federico Termini al piano; Stefano India al contrabbasso; Carmelo Miceli alla batteria;  e Carla Restivo al sax.

Presenta il suo ultimo progetto musicale che ha radici nel jazz classico ma che qui vuene rielaborato, rivisitato e riarrangiato. Un concerto che racconta la storia di brani celebri come “Over the rainbow “ destrutturando ciò che siamo abituati a sentire ma, seppure in un modo diverso, rendendo l’ascolto riconoscibile.

https://www.facebook.com/broloradio/videos/728323954907618

Nuccio Ricciardello ha voluto dire anche grazie a b-radio che ha portato nelle case di tantissime persone il jazz in diretta.

Appuntamento a stasera alle 21 30 alla Villa comunale. Domenica, per la serata conclusiva, suonerà, sempre alla villa comunale, la HJO Jazz Orchestra.

La rassegna jazz, è diretta, come sempre, dalla musicista Anita Vitale. Il festival gode del patrocinio dell’Ars e dell’assessorato regionale al turismo.

da vedere

https://fb.watch/eJSV_rK3Xv/

scomunicando.it

}