Forza D’Agrò – Premio Borgo Fiorito e Moda, Michele Isgrò testimonial della serata

 Lunedi 8 Agosto la premiazione dei cittadini virtuosi a cura dell’Associazione Orchidea.

La bellezza floreale e il decoro urbano come avamposto di accoglienza e benessere di vita, è questo l’obiettivo perseguito soprattutto nell’ultimo decennio a Forza D’Agrò. Un ideale condiviso dalle varie amministrazioni comunali susseguite nel tempo e attuato grazie anche alla collaborazione caparbia dell’Associazione Orchidea che con diverse iniziative, ha contribuito in forma tangibile, all’azione di sensibilizzazione e attuazione del nobile proposito di rendere i fiabeschi scorci della cittadina, colorati e ancora più suggestivi.

Lunedi 8 Agosto 2022 alle ore 21,00 nella centralissima Piazza Giovanni XXIII di Forza D’Agrò, si terrà la premiazione dell’ottava edizione del concorso comunale “Borgo Fiorito”. I virtuosi cittadini che nel corso dell’anno hanno contribuito a rendere piacevoli i vicoli del borgo riceveranno attestati di merito e premi.

La serata sarà presentata da Maria Russell e prevede anche un momento Moda con la sfilata di abiti floreali della Stilista Cinzia Dori, l’esibizione della Scuola di Ballo Cigno Dance della Maestra Mariella Spinella e l’intrattenimento Musicale di Maria Russell Rosario Todaro, Conny Savoca Tiziana Cicala e Nello Finocchiaro. Nel corso della serata è prevista anche la degustazione di dolci tipici del luogo.

Ospite e Testimonial della serata sarà Michele Isgrò attuale coordinatore regionale del Circuito Bella Sicilia che parteciperà alla consegna dei premi insieme al Sindaco Bruno Miliadò, alla Presidente dell’Associazione Orchidea Anna Coppolino, all’Assessore al verde pubblico Maurizio Brunetto e all’Assessore al turismo e spettacolo Carmelo Lombardo; “Siamo felici che Michele Isgrò abbia accettato il nostro invito perché negli anni è stato un riferimento disponibile al confronto, consigliere e sprone per migliorarci con le sue importanti e variegate esperienze, non in un solo ambito ma in un ideale e ricco pianeta di messaggi di indirizzo alla bellezza.

Dall’ambito imprenditoriale del verde professionale ai passati incarichi nazionali che ha ricoperto nei Comuni Fioriti d’Italia, da amministratore comunale in ambito di marketing territoriale a coordinatore del Circuito Bella Sicilia, apprezzato conduttore televisivo dei documentari di Bella Sicilia su OndaTV per finire alla passione per la fotografia di moda, per citare un breve profilo di importanti successi” dice la Presidente dell’Associazione Orchidea.

Forza D’Agrò fa parte del Circuito Turistico Bella Sicilia, dice entusiasta il Sindaco Bruno Miliadò, attraverso questo canale abbiamo avuto modo di diffondere tante peculiarità del nostro comune che per posizione, paesaggio ed enogastronomia si può tranquillamente definire un paradiso. In futuro sono previste ulteriori attività di Bella Sicilia e altra divulgazione mediatica a favore del nostro paese.

Premiare i cittadini virtuosi è importantissimo perché stimola la diffusione del concetto di condivisone del bene comune e per questo ringrazio sempre l’impegno dell’Associazione Orchidea e della sua Presidente Anna Coppolino. Pensiero condiviso dall’intera amministrazione comunale e dagli assessori delegati, al verde pubblico Maurizio Brunetto e al turismo Carmelo Lombardo.

}