Piraino – La Rete Civica della Salute incontra l’Amministrazione Comunale

Questa mattina, il sindaco pirainese Salvatore Cipriano e l’Assessore ai Servizi Sociali Mario Raffaele, hanno incontrato la coordinatrice della Rete Civica della Salute Provincia di Messina Marisa Briguglio ed il Riferimento Civico accreditato del Comune Marilena Foti Cuzzola.

L’incontro è stato organizzato per presentare la Rete Civica della Salute, progetto promosso dall’ Assessorato Regionale alla Salute, che vede quale coordinatore regionale per la Sicilia il Prof. Pieremilio Vasta e la Conferenza dei Comitati consultivi siciliani presieduta dall’Avv. Pier Francesco Rizza.

Dopo l’accordo firmato nel mese di Maggio di quest’anno con ANCI Sicilia, era necessario questo incontro con il Sindaco Cipriano – dice la coordinatrice Marisa Briguglio – affinché si possa instaurare un rapporto di collaborazione con l’Amministrazione e la Rete Civica della Salute per la realizzazione di un sistema di sviluppo integrato e partecipato di politiche attive nel campo della “Salute come Bene Comune” con particolare riguardo alla visione “One Health”, allo sviluppo sostenibile ed al rafforzamento della sanità territoriale.

Inoltre, come ha sottolineato la dottoressa Foti, quale, ci renderemo disponibili per tante iniziative da portare avanti sul territorio per il benessere della collettività.

}