-
In vista delle prossime amministrative di giugno arriva la candidatura a sindaco di Carmelo Rizzo, che fino a qualche tempo fà è stato il vice dell’attuale sindaco Nino Musca (anche lui ricandidato alla carica di primo cittadino ndr).
-
Quindi a questo punto, dopo la candidatura anche di Emanuele Giglia, per la conquista della poltrona più ambita del palazzo comunale sarà una corsa a tre, dopo quella a quattro di 10 anni fà e quella a due degli ultimi cinque anni.
-
Sarà quindi una “battaglia politica” all’ultimo voto dato che in campo ci saranno oltre ai tre candidati sindaco anche 30 candidati al consiglio comunale.
- Il comunicato integrale di Carmelo Rizzo
dietro sollecitazione di tanti amici, ho deciso di ufficializzare e rendere pubblica la mia candidatura a Sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative del 12 giugno.
L’idea di candidarmi è maturata già da molti mesi, dopo un periodo di riflessione, durante il quale ho avuto modo di confrontarmi con i numerosi sostenitori che, in questi anni, mi hanno sopportato e supportato dal punto di vista politico; e con tanti cittadini che hanno a cuore e voglia di spendersi per il nostro paese.
Con gli stessi voglio individuare un percorso comune che nasca da un progetto di sviluppo e prosegua nei prossimi cinque anni per dare una spinta propulsiva alla nostra comunità: Sinagra ha enormi margini di miglioramento e tutte le potenzialità per essere punto di riferimento dell’intera vallata.
Nella consapevolezza dell’esperienza, delle competenze e conoscenze acquisite in questi anni, avendo maturato cognizione concreta della macchina amministrativa comunale e, da ultimo, di quella regionale, ho piena coscienza del contributo che posso elargire alla nostra Sinagra.
Molti di Voi hanno reso possibile la mia candidatura, però, insieme dobbiamo nei prossimi anni portare avanti un progetto di progresso e sviluppo.
Mi metto in gioco valutando con timore razionale le sfide che la nostra comunità sarà chiamata ad affrontare.
Auspico che i tanti ragazzi sfiduciati dalla politica trovino in questo progetto una nuova rinascita che li porti ad impegnarsi,anche nel futuro prossimo, per la crescita della nostra comunità.
Ai giovani dico: la critica è sempre necessaria, ma solo se costruttiva e propositiva. Ci tengo a sottolineare che esiste anche la buona politica; la politica del voler fare e dell’agire nell’interesse dei cittadini con spirito di servizio. Noi tutti dovremmo prendere coscienza del mondo che ci circonda e cercare in ogni modo di riprendere le redini del nostro paese.
Ai molti amici sfiduciati dall’ultima esperienza amministrativa rispondo: nonostante le difficoltà incontrate in questi quattro anni e mezzo in cui ho ricoperto la carica di vice sindaco e che hanno determinato le mie dimissioni, sento comunque il bisogno di mettere a disposizione di voi tutti, in maniera incondizionata, le mie capacità, il mio tempo, le mie idee, le mie passioni.
Entrando in contatto con il mondo della politica regionale, mi sono reso subito conto di quante cose vanno cambiate e migliorate.
La politica nel nostro paese ha bisogno di persone capaci e volenterose, ispirate ai buoni valori morali ed etici. Credo sia giusto farsi conoscere dalla gente, non per quello che si dice, ma per quello che si è fatto e si desidera fare. Spero di offrire con la mia candidatura uno spiraglio di fiducia. La politica è fatta anche da gente onesta, buona, passionale. Abbiate fiducia nei miei propositi. Cercate di cogliere le mie buone intenzioni e fate in modo di renderle possibili. Il mio modo di agire e di fare sarà volto unicamentea garantire gli interessi dei Sinagresi tutti ed esaltare le potenzialità di Sinagra.
La società ha bisogno di Uomini onesti che lavorano, tenendo sempre presente quello che è il bene comune. Non so come andrà a finire questa campagna elettorale, ma nella vita personalmente preferisco fallire che non agire. Preferisco sbagliare che perdere un’occasione. Non fatemi mancare il vostro sostegno… votate per chi ama davvero il proprio Paese e lo dimostra quotidianamente lavorando !
Carmelo Rizzo